20/08/2012 - LA 50^ EDIZIONE DELLA STAFFETTA "3 RIFUGI" SFUGGE ALL'ALDO MORO PER POCHISSIMI SECONDI - VINCE LA NAZIONALE INGLESE
INDIETRO

Collina di Forni Avoltri - 19 agosto 2012

Onore ai vincitori della 50^ edizione della staffetta "Tre Rifugi", gli atleti della squadra nazionale inglese: VERNON STEVE, WIND FINLEY e BELL CARL.

I portacolori dell'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti, Tadei Pivk, Piller Hoffer Matteo e Morassi Alessandro hanno fatto di tutto per reggere l'urto inglese ma la vittoria è sfumata per 48".

 

Bravi gli inglesi ma hanno tremato fino in fondo.

La prima frazione è vissuta sullo strepitoso allungo iniziale dell'inglese Vernon che al Rifugio Tolazzi accumulava già oltre 1' di vantaggio. Piano piano poi è iniziata la rimonta del nostro Pivk Tadei che è andato a cambiare in 2^ posizione con 20" di distacco.

Matteo Piller Hoffer in 2^ frazione raggiungeva in cima allo Spinotti l'inglese Wild che però non riusciva a staccare, tantè che al cambio sono arrivati quasi assieme. Strepitosa la prova in 2^ frazione del quotatissimo sloveno Kosovelj che andava a cambiare in prima posizione al Rifugio Marinelli precedendo il ns Matteo di 43".

Grande lotta in discesa tra Alessandro Morassi e l'inglese Bell che vanno a superare entrambi lo sloveno. La battaglia tra i due dura fino a poche centinaia di metri dal Rifugio Tolazzi dove l'inglese allunga con gran classe andando a vincere con il tempo di discesa di 15'36" tra i migliori 5 tempi della storia della 3 rifugi.

Tutto sommato una gran gara quella dell'Aldo Moro Paluzza che ha tenuto testa ad uno squadrone come quello inglese fino a 2 km dall'arrivo.

  

Ottimo il 5° posto della squadra B composta da Piccoli Alessandro, Scanu Mario e Mukhidinov Sergij.

 

Tra i 10 ancora altre 3 squadre dell'Aldo Moro:

8° posto per DELLA PIETRA LORENZO - PLAZZOTTA FRANCO - FLORA P.MARIO

9° posto per DANELUTTI ALEX - DELLA MEA GIUSEPPE - GORTAN FREDI

10° posto MOROCUTTI GIONNI - MOROCUTTI ANTONELLO - DI BERT ALESSANDRO

 

Tra le donne vince la squadra slovena mentre le nostre bravissime Theocharis Dimitra, Senik Jennifer e Romanin Paola hanno chiuso al 5° posto.

Sicuramente questo risultato non si può considerare positivo ma le nostre ragazze sapranno rifarsi.

Ottimo 9° posto per la squadra "B" con Cimenti Belida, Boschetti Lucia e Turchetto Elena.

 

Complessivamente in gara ben 21 formazioni dell'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti.

 

Allegata classifica

Baldo