05/06/2011 - INTERNATIONAL SKYRACE CARNIA - PALUZZA 5 GIUGNO 2011
INDIETRO

SKYRACE

 

4a Edizione INTERNATIONAL SKYRACE CARNIA Paluzza (Udine) 5 giugno 2011

 

 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

 

Sabato 4 giugno 2011

 

Paluzza (Piazza XXI-XXII Luglio - Bar Tavernetta)

 

Dalle ore 16.00 e fino alle ore 20.00

•APERTURA UFFICIO GARA DISTRIBUZIONE PETTORALI

 

Paluzza (Piazza XXI-XXII Luglio - Sala CESFAM)

 

Ore 18.00

BRIEFING TECNICO:

Proiezione filmato: 3a Edizione “International SkyRace Carnia”;

Presentazione della 4a Edizione “International SkyRace Carnia”;

Consegna pettorali gara ai migliori atleti partecipanti alla “SkyRace”.

 

 

Domenica 5 giugno 2011

 

Paluzza (Località “Laghetti” di Timau)

 

 

07.30 - Ritrovo e consegna pettorali in zona partenza;

09.00 - Partenza gara: “International SkyRace Carnia”;

11.30 - Arrivo primi concorrenti;

13.00 - Pranzo;

15.00 - Chiusura gara e premiazioni.


Durante e alla fine della manifestazione, in zona arrivo, intrattenimenti, chioschi e cucina tipica.

 

ATTENZIONE!!

CHI NON PUO' FARE LE ISCRIZIONI VIA MAIL, LE PUO' FARE VIA FAX AL NUMERO

0433775893

 

 

REGOLAMENTO

4^ Edizione “International SkyRace Carnia”

 

  1. La 4^ edizione dell’ “International SkyRace Carnia”, si svolgerà a Paluzza (Località Laghetti di Timau) domenica 5 giugno 2011 con partenza alle ore 9.00.
  2. La gara, è aperta a tutti; bisogna aver compiuto i 18 anni di età.
  3. La lunghezza della gara è di km. 24,250 con un dislivello complessivo di mt. 2.004; il percorso si snoda su sentieri di montagna con salite e discese impegnative, senza però passaggi di tipo alpinistico.
  4. La gara è valida come Campionato Regionale Skyrunning F.V.G. 2011. Il punteggio ottenuto dagli atleti nel Campionato Regionale vale anche per la classifica finale del Campionato Italiano. Chi intendesse partecipare al Campionato Regionale/Italiano dovrà essere in regola con il tesseramento F.I.SKY.-C.S.E.N. per l’anno in corso. Chi lo desidera, può tesserarsi anche al momento del ritiro pettorale.
  5. E’ previsto anche un percorso più breve di km. 19,250 che esclude il passaggio alla Cima Floriz e al Rifugio Marinelli; al momento dell’iscrizione si dovrà specificare a quale gara si desidera partecipare: Percorso A km. 24,250 – Percorso B km 19,250; il pettorale gara sarà di colore diverso.
  6. Partenza in linea per tutti e cronometraggio elettronico.
  7. Equipaggiamento obbligatorio: giacca antivento; il pettorale andrà indossato costantemente in vista; facoltativo è l’uso dei bastoncini.
  8. Lungo il percorso sono previsti n. 8 posti di ristoro e controllo. All’uscita delle zone di ristoro saranno sistemati dei raccoglitori di immondizie. Coloro che abbandoneranno rifiuti al di fuori di quelle aree, saranno penalizzati come da regolamento F.I.S.K.Y.
  9. La quota di iscrizione è fissata in € 35,00. La quota comprende: gadget di valore (Zainetto ASICS), servizio ristoro, assistenza tecnica e pasto all’arrivo.
  10. Per essere iscritti in modo definitivo è necessario effettuare il pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario. Beneficiario:

-     Unione Sportiva ALDO MORO A.S.D. - Via Nazionale, 1 - 33026 PALUZZA (UD)

-     Presso: UNICREDIT BANCA SPA - Filiale di Paluzza

-     IBAN: IT 97 O 02008 64060 000002647085 

  1. Non è necessario inviare la ricevuta del bonifico. La stessa dovrà essere esibita al momento del ritiro dei pettorali solo se il bonifico è effettuato dopo mercoledì 1 giugno.
  2. Per gli atleti che intendono pagare in contanti al momento del ritiro del pettorale, la quota d’iscrizione sarà di € 40,00.
  3. Le iscrizioni si chiudono venerdì 3 giugno alle ore 24.00 (solo in casi eccezionali saranno ammesse deroghe).
  4. Per il completamento della gara è fissato un tempo massimo di 6 ore e 30 minuti.
  5. I cancelli previsti ed il tempo massimo entro il quale gli atleti sono tenuti a passarci, sono: Casera Plotta: 2 ore; Passo Monte Croce Carnico: 4 ore.
  6. Verrà vietato inderogabilmente il proseguimento della gara, ai concorrenti che superano i tempi sopra menzionati.
  7. É obbligatorio comunicare al più vicino posto di controllo il ritiro dalla gara, qualunque ne sia il motivo.
  8. In caso di sopravvenute condizioni atmosferiche tali da costituire pericolo per i concorrenti, a giudizio insindacabile della Giuria, in qualsiasi momento potrà essere modificato il percorso o sospesa o rinviata la competizione.
  9. Con l’iscrizione ed il pagamento della quota l’atleta accetta il presente regolamento e conferma di essere in possesso del certificato medico come richiesto dal D.M. del 18/02/1982. In ogni caso, sia per chi in possesso del certificato medico sia per coloro che non lo avessero, al momento del ritiro del pettorale di gara, tutti, firmeranno un’ auto certificazione di: “stato di buona salute” predisposta dall’organizzazione.
  10. Con l’atto di iscrizione i concorrenti sollevano gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale a persone e cose che possono verificarsi durante e dopo la gara in relazione alla stessa.
  11. Per quanto non espressamente scritto, vige il regolamento esposto pre-gara con riferimento alle norme FISKY e FSA.
  12. Il comitato organizzatore ha stipulato l’assicurazione per la responsabilità civile per rischi derivanti dall’organizzazione della gara.

 

M O N T E P R E M I

 

U O M I N I                                                              D O N N E

 

1º classificato b.v.                   600,00                        1ª classificata b.v.                600,00

2º classificato b.v.                   300,00                        2ª classificata b.v.                300,00

3º classificato b.v.                   200,00                        3ª classificata b.v.                200,00

4º/5° classificato b.v.              100,00                        4ª/6ª classificata b.v.             50,00

6/12º classificato b.v.                50,00                       

 

 

ALBO D’ORO

 

U O M I N I                                                              D O N N E

 

2008

PIVK Tadei                     2h34’09”                   1ª ROMANIN Paola               3h31’48”

2º DAPIT Fulvio                      2h41’07”                     2ª URSELLA Laura               3h41’55”

3º MORASSI Alessandro           2h44’40”                     3ª DE POI Angela                3h47’15”

 

2009

1º DAPIT Fulvio                     2h35’22”                      1ª JIMENEZ Stephanie          3h21’33”

2º PIVK Tadei                         2h36’39”                       2ª GARIBALDI Lavinia           3h25’18”

3º LARGER Paolo                     2h39’29”                      3ª SENIK Jennifer                3h29’05”

 

2010

1º PIVK Tadei                       2h34’33”                    1ª ROMANIN Paola              3h15’29”

2º MIORI Luca                      2h41’30”                     2ª GARIBALDI Lavinia           3h19’19”

3º FENAROLI Maurizio             2h42’40”                    3ª SENIK Jennifer                3h24’29”

 

Allegato depliant gara completo e presentazione

 

Di seguito troverete il LINK al trofeo SKYRACE Friuli Venezia Giulia

http://www.trofeoskyracefvg.it

 

classifiche anni precedenti:http://www.aldomoropaluzza.it/htmlpage.php?i=classskyrace 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA edizioni precedenti: http://www.aldomoropaluzza.it/gallery.php?i=skyrace

International Sky Race
http://www.trofeoskyracefvg.it/