02/08/2010 - ALDO MORO DA RECORD ALLA STAFFETTA DELLE VETTE
INDIETRO

Giornata trionfale per i colori dell’Aldo Moro Paluzza domenica 1 agosto in quel di Ravascletto.

 

E’ infatti andata in scena la 15^ Edizione della STAFFETTA DELLE VETTE con tre frazioni impegnative:

 

1^ da Ravascletto a Valsecca io salita con quasi 1000mt di dislivello;

2^ circuito in quota con 450mt di dislivello;

3^ discesa da Valsecca di nuovo a Ravascletto.

 

Al via 47 squadre tutte provenienti dal Friuli ed in particolare dalla Carnia.

 

L’ALDO MORO PALUZZA SEGHERIA DE INFANTI è riuscita a piazzare i suoi atleti al vertici sia in campo femminile che in quello maschile, vincendo in campo maschile con:

DI CENTA GIORGIO – SCANU MARIO – MORASSI ALESSANDRO

ed in quello femminile con:

ROMANIN PAOLA – SENIK JENNIFER – POLO ELEONORA.

 

Inoltre, pur con un livello non altissimo di squadre ed atleti presenti, le singole performances degli atleti paluzzani, sono state straordinarie tanto da centrare ben 3 record della gara: 2 sulle singole frazioni ed 1 sul tempo totale.

 

E’ letteralmente crollato il record femminile di squadra che già apparteneva all’ALDO MORO e che le nostre ragazze hanno migliorato di ben 6 minuti.

 

Le imprese personali invece sono venute da PAOLA ROMANIN che ha sfilato a JIMENEZ STEPHANIE il record stabilito nel 2009 nella frazione di salita, portando il nuovo riferimento cronometrico a 47’18”.

 

Protagonista al maschile ed in discesa MORASSI ALESSANDRO che ha superato nel ranking di specialità uno come FULVIO DAPIT fermando i cronometri nello strepitoso tempo di 19’13”.

 

Chiudiamo facendo i complimenti a tutte le 15 squadre dell’ALDO MORO PALUZZA che hanno onorato Ravascletto e lo sponsor SEGHERIA F.LLI DE INFANTI.

 

Il ricordo dell’amico Rudy De Infanti recentemente scomparso è stato un pensiero nella mente e nel cuore di tutti coloro che hanno gareggiato anche quest’anno per se stessi ma anche per stargli ancora una volta vicino. Ciao Rudy