10/02/2014 - OLIMPIADI SOCHI 2014 - Giacomo Matiz Day
INDIETRO

Sochi, 10 febbraio 2014

Oggi giornata di emozioni. Beh di una cosa possiamo essere certi. Vedere la gara ci ha fatto esplodere il cuore, da Sochi (dove c'erano l'immancabile ed emozionatissima MAMMA, accompagnata dal tuo amore Michela), a Timau (con il tuo papà "capobranco" di un'orda di almeno 50 Tifosi veri nel salotto di casa a tifare per te), passando per le pianure lombardo-venete, l'Italia tutta, e tutti i fan sparsi per il mondo.
Sei riuscito con la tua semplicità e simpatia a farti voler bene da tutti, regalandoci (ma soprattutto TI) questa fantastica avventura Olimpica, ed onorando al massimo delle tue possibilità, senza rimpianti o rammarichi, l'ITALIA.
Alla fine della prima RUN molti di noi ci speravano e sognavano. Alla fine della seconda RUN, abbiamo (ed hai) visto un punteggio un po' bassino ma che comunque ci faceva ben sperare. Inutile dire che noi, forse, in alcuni momenti abbiamo “accantonato” lo spirito Olimpico “gufando” (goliardicamente) un po’, ma alla fine è giusto così. 
Certo, a RUN invertite, ci avresti regalato non solo il sogno Olimpico, ma anche la Finalona. 
Per la cronaca Giacomo alla Q1 totalizza 20.61 p.ti così suddivisi 3.6 - 3.5 - 3.6 nelle gobbe, 4.40 nei salti 5.51 sul tempo che gli è valso un 14° posto, nella Q2 3.3 - 3.4 - 3.0 nelle gobbe, 3.96 nei salti e 5.44 nel tempo per un 11° posto finale. Peccato, Jack ha letteralmente sfiorato la finale, forse anche a causa della caduta di domenica scorsa che gli è costata qualche giorno di allenamento, tant'è vero che Jack sembrava un po' appesantito nella seconda Run. 
Tuttavia, Jack per noi sei e sarai sempre e comunque un GRANDE, che è arrivato a coronare il suo sogno di bambino, con tanti sacrifici, sudore ed ingoiando molti rospi e delusioni.
Inoltre sei riuscito a mantenere una promessa fatta a te stesso in una tragica notte di due anni fa, quando un ragazzo con il tuo stesso nome, le tue stesse passioni ed i tuoi stessi sogni è venuto fatalmente a mancare. Sicuramente oggi Jacum, come tutti noi, ha fatto il tifo per te. BRAVO GIACOMO, e grazie per averci comunque regalato un sogno!!!

Michi
Mamma
"JACK"
Casa Matiz
Casa Matiz