07/02/2014 - OLIMPIADI SOCHI 2014 - Giacomo Matiz raggiante di gioia alla cerimonia di apertura.
INDIETRO

SOCHI, 07 febbraio 2014
 

Per MATIZ Giacomo giornata molto ma molto SPECIALE. In mattinata allenamento sulla neve, tutto ok, ultime rifiniture e poi via, pranzo e partenza per SOCHI.

Non ci sono parole per descrivere ciò che Giacomo ha vissuto oggi, Su Facebook e non solo, l'affetto dei sui tifosi si è fatto decisamente sentire. Moltissime telefonate ed SMS beneagurali e di "Buona Olimpiade" sono arrivati in giornata a lui ed alla famiglia. 
Il "tag" Giacomo o Jack è stato ripetutamente utilizzato tutto il pomeriggio, ma ha avuto un boom tra le 17.50 e le 18.00 quando in TV è sfilata l'Italia. Ad un certo punto dietro al nostro portabandiera, sulla destra dei teleschermi si è visto un ragazzo saltare di gioia e di felicità... Jack, dirti che ci è scoppiato il cuore e che molti di noi non hanno retto alla commozione è dire poco, ma l'hai potuto vedere anche tu dall'affetto dei tuoi innumerevoli fan. Pensate quindi se per noi è stata da cardiopalma la cerimonia cosa dev'essere stata per chi c'era, per la prima volta, dopo averla sognata e sfiorata almeno nelle due occasioni precedenti.
Giacomo, non ci sono parole e quindi, stasera, spazio alle immagini.

Giacomo allo stadio dopo la sfilata
nel tunnel con Bode Miller
Portabandiera 2014 Zoeggeler. Ricordiamo che a Vancouver 2010 l'onore toccò a Giorgio Di Centa.
Nel tunnel prima di entrare allo stadio