08/02/2014 - OLIMPIADI SOCHI 2014 - Quante emozioni per Giacomo Matiz
INDIETRO

SOCHI, 08 febbraio 2014

 

Oggi per Giacomo Matiz giornata di recupero dalle emozioni di ieri. Infatti Jack aveva ancora la "sbornia emotiva" che solo la Cerimonia di apertura dei Giochi riesce a dare. Ancora oggi Giacomo dichiarava: 
 

 

"non so nemmeno io cosa ho provato ieri quando sono entrato allo stadio ed ho visto 40.000 persone che urlavano e scalpitavano entusiaste. Ancora oggi non riesco a riprendermi dalle emozioni fortissime. La sfilata resterà indelebile nei miei ricordi più intimi"

 

Tuttavia, ci si deve tenere ancora in movimento visto l'avvicinarsi dell'Evento di lunedì. Così Giacomo si è allenato ed ha colto l'occasione per farsi anche un giro al villaggio Olimpico. 
Dopo pranzo poi...Gara Moguls femminile che ha visto in pista l'amica Debby Scanzio... Fantastica la sua gara. 13^ dopo la Q1 di giovedì con 20.02 punti, 2^ nella Q2 di oggi con 21.01 p.ti, 12^ dopo la F1di oggi con 20.12 p.ti riuscendo a conquistare l'ultimo posto utile per la F2 che l'ha vista conquistare un 11° posto finale in una gara dominata dalle nordamericane. 1^ Dufour-Lapointe Justine (CAN) 2^ Dufour-Lapointe Chloe (CAN), 3^ Kearney Hannah (USA). Quindi tantissimi complimenti a Deborah... BRAVA!!!

Domani per Giacomo allenamento intenso in vista della gara di Lunedì. Noi non possiamo far altro che augurare a JACK... BUONA NEVE...

Giacomo Matiz e Deborah Scanzio