Paluzza 12 giugno 2013
Mancano 4 giorni allo start della 6^ Edizione della International SkyRace Carnia prevista per domenica 16 giugno con partenza alle ore 8.30 (mezz'ora prima rispetto alle precedenti edizioni).
La tracciatura del percorso è conclusa. Ci sono sul tracciato di gara ben 600 bandierine giallo fosforescente per guidare senza errori gli atleti dalla partenza fino all'arrivo.
A proposito della tracciatura, alcuni "imbecilli" hanno rotto e spostato alcune bandierine nel tratto che va dal Passo Monte Croce alla Cima Pal Piccolo, cosa peraltro già successa anche lo scorso anno. A questi "personaggi" che pensano che l'organizzazione deturbi l'ambiente, vogliamo ricordare che, fatto tempo massimo una settimana, tutto il materiale messo in opera viene ritirato; anzi circa il 90% già nella stessa giornata di domenica.
A questi fruitori della montagna, ricordiamo che per molti sentieri di fondo valle e di alta montagna, è grazie all'attività di volontariato di società sportive come l'Aldo Moro Paluzza e di tante altre, che i sentieri sono liberi e puliti... Magari senza di noi questi maleducati sarebbero costretti a rimanere a casa!!!!!
Se qlc di loro avrà la fortuna di leggere queste righe, li informiamo che le autorità di vigilanza di Polizia e Carabinieri sono state allertaei e che pattuglieranno il percorso in questi giorni. Ci piacerebbe molto guardare in faccia questi "presunti amanti della montagna"!!
Tornando alla gara, anche la neve è praticamente scomparsa... Forse in qlc tratto domenica si potrà calpestare ma non certo darà disturbo alla corsa.
Il meteo sembra orientarsi al bello e questa è già una notizia dopo una primavera che si è dimostrata proprio avara di sole.
Buona gara a tutti.
Ci vediamo domenica ai Laghetti!!