28/06/2010 - 1 ARGENTO E 1 BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI SKYRUNNING A STAFFETTA!!
INDIETRO

CAMPIONATI ITALIANI SKYRUNNING A STAFFETTA A DUE ELEMENTI
VALBONDIONE (BG) - DOMENICA 27 GIUGNO 2010

Si è svolta domenica 27 giugno a Valbondione (BG) la 3^ edizione della SKYRACE "TRE LAGHI TRE RIFUGI" valida per l'assegnazione del titolo Italiano Skyrunning a Staffetta a due elementi.
Percorso prevalentemente in salita di km 12,800 con 1900mt di dislivello la prima frazione, mentre la seconda frazione con terreno principalmente in discesa della lunghezza di 18km con dislivello positivo di 250mt e negativo di circa 1400.

In gara gli atleti dell'Aldo Moro che hanno colto l'argento con la coppia femminile ROMANIN-SENIK e il bronzo con la coppia maschile SCANU-MORASSI.
Assente PIVK TADEI x recuperare le forze dopo un inizio di stagione sfavillante, l'Aldo Moro schierava in salita MARIO SCANU che soffre il caldo e le pendenze impossibili della prima frazione chiudendo il cambio al 9° posto; bella rimonta in discesa di MORASSI ALESSANDRO che chiude al traguardo al 6° posto che vale il bronzo nazionale (in gara anche squadre estere e/o miste).

Senza storia la gara femminile dominata dalle Campionesso Mondiali BRIZIO EMANUELA e MORA CECILIA che hanno preceduto le atlete targate ALDO MORO: ROMANIN PAOLA e SENIK JENNIFER bravissime a conquistare il secondo argento consecutivo nel Campionato Italiano dopo quello di domenica scorsa in Valtellina.

Per classifiche gara: www.trelaghitrerifugi.it