28/01/2013 - Freestyle: inseriti Link per foto e video
INDIETRO

Buono l’esordio di Federico Vernier sulla gobbe di Airolo (Svizzera); l’atleta dell’Aldo Moro si è piazzato 29° nella gara di singolo di venerdì 25. Dopo aver pagato l’emozione della prima competizione a livello Europeo, si è leggermente migliorato qualificandosi al 26° posto nella gara di Dual di sabato 26. Federico è quindi rientrato per poetr poi proseguire il circuito di Coppa Europa che farà tappa sulle nevi del Piancavallo il 15 e 16 febbraio per due gare organizzate nella località pordenonese dallo S.C. 5CIME.

 

Non buona la gara di Giacomo a Calgary (CAN) dove a causa di una uscita di linea, ha ottenuto un basso punteggio in tecnica che lo ha piazzato al 37° posto in classifica e quindi lontano dalla finale. Giacomo adesso è alla 21° posizione del rank mondiale ma ci aspettiamo un miglioramento nelle due gare che si svolgeranno a Deer Valley, località dello Utah (USA) dove ha sempre ben figurato in una delle più difficili piste del circuito Freestyle.

 

Ottime le prestazioni del gruppo Freestyle Aldo Moro sulle nevi dello Snow Park dello Zoncolan.

L’evento organizzato da Turismo FVG ha visto la partecipazione acrobatica sia per Snowborders che Skiers. Il contest con gli sci è stato vinto dall’allenatore Stefano Vuerich che ha messo in fila i suoi allievi Davide Zanier (2°), Luca Moroldo (3°), Davide Moroldo (5°) e Luca Biancolino (6°).

Menzione speciale per Camilla Bledig che ha chiaramente vinto la classifica femminile, ma che si sarebbe piazzata molto bene anche in una classifica unica. I nostri atleti si sono esibiti in alcune prove spettacolari culminate con un trenino particolarissimo (tutti i ragazzi in rapida successione sui salti); soddisfatto Walter Bormolini che nella veste di giudice ha potuto misurare i miglioramenti dei ragazzi.

Un apprezzamento a Promotur nella persona del direttore Imler Casanova ed in particolare a Riccardo Chiminazzo ed al suo staff per l’ottima organizzazione.

 

Clicca qui per visionare il video realizzato dalla nostra Rita Della Schiava

 

Clicca qui per visionare le fotografie di Rita

 

jack cervino