22/10/2012 - PIVK TADEI E ROMANIN PAOLA CAMPIONI ITALIANI ASSOLUTI SKYRUNNING 2012
INDIETRO

Limone sul Garda (BS) 21 ottobre 2012

I due straordinari alfieri dell'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De InfantI: PIVK TADEI e ROMANIN PAOLA hanno vinto il titolo italiano di COMBINATA di SKYRUNNING.

Titolo che premia la duttilità degli atleti di Paluzza. La classifica finale somma i punteggi di gare di VERTICAL, di SKYRACE e di SKYMARATHON più la prova finale di Linone Sul Garda.

Proprio nella prova finale si è decisa l'assegnazione del titolo.

Tadei si è classficato al 2° posto preceduto dal Forestale DE GASPERI MARCO. L'avversario di turno in questa gara non sono stati gli atleti ma l'influenza. Tadei ha deciso di scendere in campo all'ultimo momento gareggiando con la febbrea ma con tanta voglia di portare a casa il titolo italiano... e così ha fatto.

 

Anche Paola si è classificata al 2° posto preceduta dalla rivale per la vittoria CARDONE DEBORA. Paola ha gareggiato per il 2° posto ed ha centrato l'obiettivo. Il distacco finale dalla vincitrice di giornata è stato di 1'40" che, senza l'assillo di finire in sicurezza la gara, potevano essere recuperati nella discesa finale per portarla anche alla vittoria di tappa. Bene così e titolo italiano in tasca.

Bene anche THEOCHARIS DIMITRA 4^ DI TAPPA E 3^ NELLA CLASSFICA FINALE DI CAMPIONATO.

 

LA TRASFERTA A LIMONE SUL GARDA è STATA ARRICCHITA DALLA PRESENZA DI BEN 9 ATLETI DELL'ALDO MORO IN GARA PER OTTIMI PIAZZAMENTI, ACCOMPAGNATI DAL PRESIDENTE DI CENTA ANDREA E DA UNA DECINA DI SUPPORTERS CHE HANNO FESTEGGIATO SUL PERCORSO ED ALL'ARRIVO LE IMPRESE DEI PROPRI BENIAMINI.

 

Allegata classica.

I neo Campioni Italiani PIVK e ROMANIN