24/07/2012 - CLASSIFICA PROVVISORIA DEL CAMPIONATO ITALIANO SKYRUNNING 2012 - SON BEN MESSI I NOSTRI ATLETI
INDIETRO

Paluzza 24 luglio 2012

E' uscita la classifica provvisoria del Campionato Italiano di Skyrunning 2012 che alleghiamo a questa news.

 

E' una classifica piuttosto difficile da interpretare ed al momento è espressa, suddivisa tra uomini e donne, in ordine alfabetico.

 

La classifica finale di COMBINATA quella più ambita e premiata, somma il punteggio di 1 gara Vertical + 1 gara SkyRace + 1 gara SkyMarathon + la prova finale del 21 ottobre a Limone Sul Garda (TN) obbligatoria per tutti con punteggio aumentato del 20%,

 

Considerato che ci sono ancora molte gare del circuito prima del mese di ottobre, la classifica allegata è assolutamente provvisoria. I pretendenti al titolo però devono avvicinarsi alla prova finale cercando di fare il pieno nelle 3 discipline (Vertical-SkyRace-SkyMarathon) accumulando, possibilmente 3 vittorie e quindi 300 punti.

 

Fatta questa considerazione possiamo dire che PAOLA ROMANIN ha già 2 successi (Vertial+SkyMarathon) e dovrà andare in cerca di una vittoria in una SkyRace (per lei purtroppo pesa il ritiro nella SkyRace Carnia, proprio quella di casa).

 

Come lei altrettanto bene PIVK TADEI con 2 successi (SkyRace e SkyMarathon) e con un 2° posto nel Vertical (88 punti) che sarebbe da migliorare.

 

Molto bene tra le donne anche FINIZIO ANNA con 2 secondi posti. Purtroppo Anna ha saltato Sappada per infortunio e dovrà andare a cercarsi una SkyMarathon fuori casa per rientrare tra le favorite al podio finale.

 

Tra i maschi ALDO MORO PALUZZA, bene CUCCHIARO LIVIO con 174 punti con già in cassa tre piazzamenti nelle varie discipline,  PILLER HOFFER MATTEO 188 punti (solo 2 gare), DANELUTTI ALEX (142 punti in due prove), MOROCUTTI ANTONELLO e DE FILIPPO ANTONIO (140 punti in due prove).

 

Allegata classifica provvisoria.

Finizio Anna1