22/07/2012 - DOLOMITES SKYRACE: NELLA GARA DEI RECORD ANCHE 5 ATLETI DELL'ALDO MORO PALUZZA
INDIETRO

Canazei (TN) - 22 luglio 2012

Per chi non la conosce la Dolomtes SkyRace di Canazei è la 1^ grande gara di Skyrace della storia italiana. Dopo di lei le gare di skyrunning sono cresciute a dismisura e ce non sono a decine in tutta in italia ogni settimana. Però questa rimane la più bella e la più amata.

 

Grazie anche al fatto che quest'anno era inserita nel calendario delle gare WORLD SERIES, questa edizione della Dolomites SkyRace ha ottenuto uno strepitoso successo sia di partecipazione (800 concorrenti) che di tempi di percorrenza, letteralmente polverizzati rispetto alle edizioni precedenti.

 

Tra i maschi domina il mito dello Skyrunning internazionale: JORNET KILLIAN (Spagna) mentre tra le donne prevale una svedese: FORSBERG EMELIE.

Per capire il livello di qualità degli atleti presenti basta pensare al piazzamento del 1° italiano che è PINTARELLI JILL (17°) tra i maschi e della 1^ italiana: SERAFINI SILVIA (5^) tra le donne.

 

Tra i colori dell'ALDO MORO PALUZZA SEGHERIA F.LLI DE INFANTI mancavano tutti i big, gran parte impegnati domenica prossima nell'altrettanto famosissimo GIIR DI MONT a Premana (CO).

 

Però una piccola pattuglia di atleti dell'Aldo Moro non è mancata a questo evento. Ecco i piazzamenti:

 

27 TURCHETTO ELENA (donne)

77 LAZZARA PAOLO

96 CUCCHIARO LIVIO

120 DEREANI BENIAMINO

157 LAZZARA MIRCO

 

Allegata classifica. 

 

Lazzara Paolo