03/05/2012 - AGOSTINIS, PLAZZOTTA, FLORA e POLONIA, ALLA PRIMA VITTORIA STAGIONALE NELLA CORSA IN MONTAGNA
INDIETRO

Resia 01.05.2012

Gara non competitiva di apertura stagione, con 161 concorrenti al via tra gara corta km 8,4 e gara lunga km 15.

Entrambe le gare, nel settore maschile, sono state a pannaggio degli atleti dell' ALDO MORO PALUZZA SEGHERIA F.LLI DE INFANTI che hanno piazzato 2 doppiette mentre tra le donne vittoria nel percorso corto.

 

Nella gara corta vittoria di ZAMPARO MORENO (Moka) che ha preceduto AGOSTINIS PIETRO (Pieri) secondo tra i maschi.

Al femminile vince POLONIA SARA accompagnata in gara dal marito Craighero Marco che torna alle gare con passione e tanta voglia di rifarsi.

 

Nella gara lunga vittoria ex equo per PLAZZOTTA FRANCO (Patota) e FLORA P.MARIO (Balbo) con il tempo di 58'55'' con circa 2 minuti di vantaggio sul terzo CLASSIFICATO.

 

Percorso molto bello e tecnico con diversi cambi fra salita e discesa inseriti in un collinare prevalentemente su sentiero e strada sterrata...

Patota è partito subito forte per non avere sorprese, con Baldo che rimaneva nelle prime fasi in terza \ quarta posizione...dopo circa 15' Patota ha sbagliato percorso per circa 100 mt. Nulla di che tanto che è rimasto in testa e, dopo 25' di gara, il suo vantaggio su Baldo era di 15". Piano piano il più forte e talentuoso Baldo ha raggiunto Patota per proseguire assieme fino al traguardo mantenendo un ritmo gara abbastanza alto.

Naturalmente tra amici hanno condiviso la vittoria!!

Patota