18/03/2012 - FREESTYLE: PUMP IT 2012 IN ZONCOLAN
INDIETRO

Splendida 2 giorni di Freestyle nell’area SnowPark del polo dello Zoncolan ottimamente preparata da Promotur ed in particolare da Riccardo Chiminazzo a cui gli organizzatori ed atleti partecipante devono un sincero ringraziamento.

Questa gara organizzata da US Aldo Moro,ha visto la partecipazione dei giovani atleti regionali allenati da Walter Bormolini e Giacomo Matiz; a questi si sono uniti il gruppo di Livigno e ben 4 svizzeri.

Sabato in una stupenda giornata di sole, la gara si è svolta regolarmente con gli atleti che si sono cimentati prima in qualifica e poi in finale sia sui salti che sui Rails ottimamente preparati.

Domenica invece con scarsa visibilità la gara si è svolta interamente sul tracciato dei salti ed a parte  leggeri infortuni agli atleti Giacomo Loewenthal e Davide Zanier, tutto sommato il bilancio della giornata è stato senz’altro positivo.

Passando ai risultati, i podi si sono divisi fra i vari gruppi partecipanti.

Per la categoria Femminile ambedue le prove sono state aggiudicate alla promettente atleta dell’Aldo Moro la goriziana Camilla Bledig davanti alla svizzera Boasshard Alessia.

Anche nella classifica Children Maschile, il podio di domenica è stato la fotocopia di quello di sabato dove a primeggiare è stato il fortissimo esponente livignasco Niccolò Cominelli davanti al nostro Luca Moroldo e allo svizzero Giacomo Papa; ottimo doppio 5° posto per Giacomo Gueci del 5 Cime.

Diverse le classifiche dei2 giorni della categoria Junior, sia per l’infortunio a Giacomo Loewenthal (1° nella giornata di sabato) che per le prove ad alto livello dei partecipanti livignaschi con Luca Ferioli (2° sabato e 1° domenica) e Federico Rodigari (3° in ambedue le giornate). Il Nostro Federico Vernier che sabato era fuori dal podio (4°) si è rifatto domenica con un ottimo e di livello 2° posto. Bene gli altri atleti regionali: i due Davide, Stefano e Luca

Ringraziamo gli sponsors (BraviMarket, Forgiarini, La Budeghe da Coperative, 3Abeti) che hanno permesso all’US Aldo Moro di organizzare una doppia gara in una specialità inusuale e naturalmente i vari volontari che hanno gratuitamente prestato la propria opera  in primis il Soccorso Alpino della locale sezione, il medico D'Amelia Gaetano ed i genitori dei ragazzi. Un particolare ringraziamento ai Livignaschi Mariangela e Dimitri.

In allegato le classifiche della due giorni.

Clicca qui per vedere le numerose fotografie scattate dalla nostra dinamica Rita Della Schiava.