12/03/2012 - Esordio stagionale per la corsa in montagna della squadra aldo moro - siamo molto presto ma giĆ buone indicazioni
Basovizza (TS) - 12 marzo 2012 - Foto in calce all'articolo
Stagione super anticipata quella della Corsa in Montagna 2012 soprattutto per la mancanza di neve sulle montagne che ha indotto il gruppo agonistico guidato dal tecnico Di Centa Andrea ad anticipare un pò la preparazione inserendo già delle gare di media difficoltà.
L'occasione è stata la 1^ edizione di una gara nuovisimma denominata Kokos Trail sulla distanza di 14,500 km e 600 mt di dislivello.
Quasi 400 gli atleti al via con molti atleti di qualità. Vincitore è risultato ABATE GABRIELE più volte azzurro della corsa in montagna e vice campione europeo in carica.
L'occasione per l'Aldo MoroSegheria F.lli De Infanti è stata anche quella di presentare i nuovi acquisti tutti in gara per l'occasione:
CARGNELUTTI DIEGO
ORLANDO MICHELE
THEOCHARIS DIMITRA
FINIZIO ANNA
CIMENTI BELINDA
come si vede ben 3 nuove donne che vanno a rafforzare un settore che aveva assultamente bisogno di innesto di nuove energie.
I risultati della gara sono da prendere con beneficio di inventario soprattutto per il fatto che siamo a marzo e che la fase di preparazione è ancora centrata su forza e grandi ore di quantità.
Però i nostri 20 atleti in gara (mancavano quasi tutti i più forti atleti del settore maschile) si sono ed hanno data battaglia senza risparmiarsi.
Ecco i piazzamenti dei nostri:
femminile:
3^ THEOCHARIS DIMITRA
5^ FINIZIO ANNA
12^ ROMANIN PAOLA
20^ CIMENTI BELINDA
29^ MACORATTI LAURA
maschile:
8° CARGNELUTTI DIEGO
12° FRANCESCATTO NICOLO'
17° PLAZZOTTA FRANCO
18° FLORA P.MARIO
25° ORLANDO PAOLO
27° NASSIMBENI PAOLO
31° VISENTINI MARCO
39° ZAMPARO MORENO
50° AGOSTINIS PIETRO
51° PAVON FABRIZIO
54° PIERI DENNIS
64° DI CENTA ANDREA
105° ORLANDO MICHELE
116° GORTANI MICHELE
137° DELLA MEA MANUEL
classifiche su:
www.euromarathon.it