13/02/2012 - PUMP IT 2012 a Piancavallo
INDIETRO

Ottima riuscita della due giorni di Freestyle a Piancavallo a seguire le due giornate di Coppa Europa Freestyle specialità Gobbe organizzata dallo Sci Club EUR.

Il circuito denominato PUMP IT è la vetrina nazionale dedicata ai giovani freestyler che si cimentano sia nella classica disciplina Gobbe sia nella nuova SlopStyle dedicata soprattutto alle evoluzioni sui salti e sui rails.

I ragazzi dell'Aldo Moro sono saliti sul podio nella giornata di sabato (specialità Gobbe) con Luca Moroldo 3° categoria Children (in quasta categoria ha vinto l'esordiente Giacomo Gueci del 5 Cime); anche gli altri ragazzi si sono ben difesi in una specialità dove a causa della mancanza di neve gli allenamenti specifici sono stati veramente pochi.

Ricordiamo che in questa gara partecipavano anche gli atleti italiani e svizzeri che partecipano al circuito di Coppa Europa.

Domenica nella specialità SlopStyle l'US Aldo Moro ha piazzato 2° (Federico Vernier) e 3° (GIacomo Loewenthal) nella categoria Juniores e 2° nella categoria Children con Luca Moroldo.

Non appena in possesso delle classifiche anche della giornata di dominica, provvederemo ad inserirle.

Un grazie particolare a Walter Bormolini (allenatore Freestyle di comitato FVG), a Enzo Sima (direttore di stazione Piancavallo) ed allo Sci Club 5 CIME per questa 2 giorni.

 

Nota di merito anche al COF di Piancavallo per essere riusciti a portare a bordo pista una vera gondola veneziana; ottimo anche il pesce preparato.