27/05/2010 - SPORT ORIENTAMENTO - COMUNICATO STAMPA - Gara di Coppa Italia "Due giorni di orienteering nell’Alta Valle del But"
INDIETRO

Con la presente presentiamo la due giorni di orienteering che si svolgerà il 5/6/2010 presso i Laghetti di Timau e il 6/6/2010 a Paluzza.   

Si tratta di un evento che vedrà la partecipazione di circa 800 atleti provenienti dall’Italia e dall’estero  e permetterà di dare lustro alla nostra Regione ed in particolare alla Carnia.

La nostra Associazione sportiva (cfr. www.friulimtb.it), presente a Udine dal 1999, si occupa di orienteering ed ha già organizzato nel 2003 due prove di Coppa del Mondo di Mtb-Orienteering,a Buttrio e a San Daniele e nel corso di questi anni ha contribuito con i suoi atleti, più volte campioni italiani, a far conoscere in Italia la nostra Regione.

A giugno,con questa manifestazione,  la Friuli Mtb & Orienteering, in collaborazione con la prestigiosa società locale U.S. Aldo Moro, farà entrare anche  la Carnia nel circuito delle gare più importanti, attraverso la realizzazione di un impianto cartografico nell’Alta Valle del But che verrà utilizzato nel corso della gara di Coppa Italia, contemporaneamente all’inaugurazione del nuovo Centro Federale di Orienteering, sempre a Paluzza.

La manifestazione verrà presentata presso il Comune di Paluzza sabato 29 maggio alle ore 11.00.

Il Presidente - Paolo Di Bert