06/06/2011 - INTERNATIONAL SKY RACE CARNIA - PUBBLICHIAMO LA MAIL DELL'ATLETA ALBERTO SIMINI
INDIETRO
Paluzza 6 giugno 2011
Stiamo ricevendo numerose mail a commento della SkyRace di domenica 5 giugno.
Tra le tante, pubblichiamo questa di Alberto significativa per molti aspetti. Continuate a scriverci.
 
"Desideravo solo farvi i complimenti per la gara di ieri: percorso duro, spettacolare e bellissimo; organizzazione perfetta; ottima assistenza lungo il percorso; condizioni meteo da "vera" montagna.
Bello, bello, bello!!
 
Nel mio piccolo mi permetto di dare un suggerimento ed una tirata di orecchie.
 
Il suggerimento è per voi: a causa di una subdola nuvola bassa, io e altri tre corridori (tutti 4 alla prima esperienza in questa Sky Race), all'altezza del km 7 abbiamo proseguito dritti lungo il sentiero in quanto non abbiamo visto nessuna indicazione di svolta a destra verso il prato "verticale". Per fortuna dopo qualche centinaio di metri ci siamo accorti della mancanza di segnali e quindi siamo tornati indietro. A questo punto la nuvola si era un po' alzata ed abbiamo visto senza problemi le indicazioni. Il suggerimento è quello di indicare un po' meglio l'incrocio per evitare questi allungamenti di percorso!
 
La tirata di orecchie non è invece per voi, ma per quegli skyrunners transitati prima di me che hanno abbandonato buste di gel lungo il percorso dopo averli consumati. Davvero un gran segno di inciviltà... altro che amanti della montagna!
Ne ho raccolte alcune e gettate ai successivi ristori, ma poi non mi stavano più nel marsupio ed ho dovuto desistere.
 
Detto ciò, rinnovo i complimenti e ci vediamo il prossimo anno (sperando che le mie condizioni fisiche siano meno pietose di quelle di quest'anno)".
 
sky_carnia11 Turchetto Elena