23/05/2010 - SKIROLL - PALUZZA E GLI ATLETI DELLO SCI NORDICO HANNO DATO SPETTACOLO
INDIETRO

Sabato 22 maggio a Paluzza prima e sulle strade da Paluzza a Ligosullo poi, i grandi protagonisti dello sci nordico nazionale, haano dato vita ad uno strardinario spettacolo di sport con gare di SKIROLL che non hanno mai visto ai nastri di partenza atleti di così alto livello.

E' stata una kermesse per festeggiare il passaggio in Carnia del Giro d'Italia di ciclismo ma anche una passerella d'onore ai nostri grandi Campioni di casa come: GIORGIO DI CENTA, ALESSANDRO PITTIN e MICHAEL GALASSI.

Hanno fatto loro onore con un'accorata presenza campioni del calibro di: PILLER COTTRER, CLARA. ZORZI, MORIGGL, PASINI e tanti altri.

L'aldo Moro, organizzatrice dell'evento assieme alle amministrazioni comunali locali, vuole ricordare questo straordinario spettacolo non per la parte agonistica di elevato valore, ma per il calore, l'affetto, la sportività e l'amore dimostrato da tutti i presenti che hanno voluto onorare i nostri capioni.

Per la cronaca la SPRINT è stata vinta da PILLER COTTRER che in finale ha avuto la meglio su ZORZI mentre ROLAND CLARA "ROLLO" ha avuto la meglio su tutti sul traguardo di Ligosullo.

 

Classifiche allegate