26/04/2011 - CORSA IN MONTAGNA - IL MEMORIAL "CRISTIAN CIMENTI" AI PORTACOLORI DELL'ALDO MORO PALUZZA: MORASSI ALESSANDRO e ROMANIN PAOLA
INDIETRO

SALITA: CASANOVA di TOLMEZZO/CURIEDI - LUNEDI' 25 APRILE 2011

Inizia la stagione della Corsa in Montagna anche in Friuli Venezkia Giulia, con la salita che da Casanova ha portato gli atleti a Curiedi, tracciato di km. 5,00 e 500 mt di dislivello.

134 gli atleti alla partenza con i migliori specialisti della salita tutti presenti eccezion fatta per Pivk Tadei a riposo precauzionale per un problemino alle ginocchia e Senik Jennifer fermata da un'influenza..

Per l'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti, la stagione inizia benissimo.
Doppio successo al maschile e femminile con MORASSI ALESSANDRO e ROMANIN PAOLA e con 5 atleti di Paluzza tra i primi 7 nella classifica assoluta maschile.
Morassi vince senza problemi con il tempo di 28'14" (nuovo record) precedendo di 38" Nardini Marco della Timaucleulis.
Di seguito con pochissimi secondi di distacco i nostri: PILLER HOFFER MATTEO (3° a 42"), DELLA PIETRA LORENZO (4° a 48"), FRANCESCATTO NICOLO' (5° a 1'10") e MOROCUTTI ANTONELLO (7° a 2'02").

Per tutti considerazioni molto positive:
Morassi conferma la forma già dimostrata in Veneto 3 settimane orsono vincendo la 2^ gara consecutiva;
Piller Hoffer in ripresa dopo una stagione 2010 non brillantissima;
Della Pietra un ritorno in gara con l'Aldo Moro con un ottimo risultato e su di un terreno che non è proprio il suo;
Francescatto è la vera grande novità tra i big... finalmente si vede un giovane di 21 anni a combattere con i "veterani";
Morocutti riprende la strada delle corse dimostrando una buona forma.
Tra gli altri, al maschile, segnaliamo le buone prestazioni di Lazzara Paolo e Mirco, Danelutti Alex, Della Pietra Fabio e gli inossidabili De Crignis Graziano (Ferro), Calligaro Giuseppe e Sbrizzai Roberto.

Al femminile PAOLA ROMANIN ha dominato con il tempo di 35'38", senza però battere il record della salita che appartiene a Spangaro Carla, con il tempo di 35'31".

L'Aldo Moro ha schierato in gara ben 21 atleti nella "prima" uscita della corsa in montagna... e se queste sono le premesse....
Bravi tutti e .... avanti per una grande stagione di corse.

 

Classifica allegata.