21/03/2011 - FREESTYLE : Acrobazie nello SnowPark Zoncolan
INDIETRO

In una splendida e soleggiata giornata, domenica 20 marzo 2011 presso lo SnowPark dello Zoncolan per l’organizzazione Società U.S. Aldo Moro in collaborazione di PROMOTUR e dei suoi operatori, si è disputata una gara di Freestyle specialità SLOPESTYLE.

E’ questa una disciplina giovane e spettacolare dove i concorrenti si confrontano su un tracciato dove ci sono almeno 2 salti ed alcuni Rails

Alla gara hanno partecipato in un buon numero i ragazzi dei corso organizzato dalla S.C. M.te Zoncolan, i ragazzi ticinesi dell Scuola di Freestyle Airolo, 7 ragazzi dello S.C. Livigno ed infine alcuni iscritti dell’ultima ora.

In campo femminile si sono ripetute le due ragazze svizzere (invertendo la posizione) Gasparini Nicole Grassi Ana Maria; terza la concorrente di Livigno Lazzeri Nina.

In campo maschile categoria Children, primo posto Masa Manuel di Livigno che ha preceduto il compagno di squadra  Milani Francesco; a  sorpresa ma meritatamente si è piazzato al 3° posto Moroldo Luca del M.te Dauda.

Nella categoria Junior si è ripetuto il podio di sabato con una ottima prova del gardenese Schenk Adam davanti ai 2 atleti dell’U.S. Aldo Moro Loewenthal Giacomo e Venier Federico che si sono scambiati lo scalino del podio. Fuori dal podio De Colle, Fabretto e Biasizzo. A conclusione della gara, molto apprezzata la cerimonia di premiazione che, oltre alla consegna delle medaglie ai primi classificati di ogni categoria, ha previsto l’assegnazione di premi ad estrazione abbinati al numero di pettorale.

Un ringraziamento particolare anche agli uomini del Soccorso Alpino che hanno collaborato alla riuscita di una bella giornata di sport e divertimento a cui ha assistito un numeroso e  caloroso,  nonché meravigliato pubblico.

 

Per vedere l'Album di Rita della Schiava clicca qui sotto: