21/03/2011 - FREESTYLE : Spettacolo sullo Zoncolan
INDIETRO

Nella giornata di sabato 19 marzo 2011 si è disputata, sulla variante della pista “GOLES”, la gara di Freestyle specialità Gobbe “Moguls”, organizzata dalla Società U.S. Aldo Moro in collaborazione con lo S.C. M.te Zoncolan, e la disponibilità di PROMOTUR e dei suoi operatori.

Nonostante la settimana abbia portato molta pioggia e poca neve, Walter Bormolini e Giacomo Matiz sono riusciti a preparare in modo esemplare, in una giornata di intenso lavoro, un tracciato di gobbe di tutto rispetto  e di considerevole lunghezza. Il tratto di pista individuata da Promotur per questa gara è stato davvero azzeccato, poichè la discreta pendenza ha permesso delle buone performances sia agli atleti già esperti sia ai molti neofiti.

La competizione  ha visto la partecipazione di ben 52 iscritti (record assoluto in Italia) di cui un buon numero gli atleti affiliati al C.S. Cimenti di Tolmezzo. Gli allenatori di questo Sci Club hanno voluto così dare ai propri piccoli atleti la possibilità di misurarsi con atleti più preparati in questa disciplina.

In campo femminile scontata e meritata la conquista del podio da parte delle atlete svizzere Grassi Ana Maria e  Gasparini Nicole; inaspettata ma meritata la conquista del 3° posto da parte dell’atleta della Velox Sbrizzai Chiara. Brave le piccole atlete del Cimenti.

In campo maschile categoria Children, Ferioli Luca di Livigno ha preceduto i 2 ticinesi Gasparini Matteo e Luchinetti Matteo; a sorpresa si è inserito al 6° posto il lussarino Zanier Davide che ha preceduto i fratelli Moroldo ed il tolmezzino Patriarca.

Nella categoria Junior bella vittoria del gardenese Schenk Adam davanti ai 2 atleti dell’U.S. Aldo Moro Venier Federico e Loewenthal Giacomo. Fuori dal podio De Colle, Fabretto e Biasizzo. A conclusione della gara, molto apprezzata la cerimonia di premiazione che, oltre alla consegna delle medaglie ai primi classificati di ogni categoria, ha previsto l’assegnazione di premi ad estrazione abbinati al numero di pettorale.

Un ringraziamento particolare anche agli uomini del Soccorso Alpino che hanno collaborato alla riuscita di una bella giornata di sport e divertimento a cui ha assistito un numeroso e  caloroso,  nonché meravigliato pubblico.

 

Per accedere all'album fotografico di Rita della Schiava clicca qui sotto:

clicca qui