29/09/2019 - GRANDI RISULTATI PER GLI ATLETI DELL'ALDO MORO PALUZZA AI CAMPIONATI MONDIALI MASTER DI CORSA IN MONTAGNA
INDIETRO

FRANCO VALLE MEDAGLIA D'ARGENTO INDIVIDUALE CATEGORIA MM70.

QUARTO POSTO PER ANNA FINIZIO MM45, QUINTO POSTO PER ALESSANDRO MORASSI MM40 E SESTO POSTO PER ANTONELLO MOROCUTTI MM45.

ORO MONDIALE A SQUADRE PER: FINIZIO, MORASSI E MOROCUTTI, CON I COLORI DELLA MAGLIA AZZURRA.

 

Gagliano del Capo (Le), 29 settembre 2019

Gran bella prestazione di alcuni componenti del settore Master del Team Aldo Moro Paluzza, ai Campionati Mondiali Master di Corsa in Montagna che si sono svolti in Puglia.

Tanti bei piazzamenti individuali incorniciati da una bella medaglia d'argento conquistata dal settantenne Franco Valle che ha dovuto cedere il titolo vinto l'anno scorso in Sovenia al quotatissimo atleta italiano Pierino Barbonetti.

Giù dal podio ma con prestazioni super visto il livello Mondiale della manifestazione, gli altri componenti della trasferta in Provincia di Lecce (temperatura estiva di circa 30 gradi).

Molto brava Anna Finizio quarta a pochi secondi dal podio. Ottimo ed inaspettato quinto posto per Alessandro Morassi mentre chiude al sesto posto Antonello Morocutti che in verità un occhio ad una medaglia l'aveva messa in programma. La spedizione in terra di Puglia si è poi chiusa con un dignitoso sedicesimo posto di Pier Mario Flora.

 

Infine grande soddisfazione nelle premiazioni di squadra. In tutte le categorie viene premiata con la medaglia d'oro a squadre, la nazione meglio piazzata con la somma dei tempi dei tre migliori atleti. Nelle rispettive categorie medaglia d'oro per ben tre atleti dell'Aldo Moro: ANNA FINIZIO, ALESSANDRO MORASSI e ANTONELLO MOROCUTTI.

 

Per le classifiche clicca qui:

http://www.corsainmontagna.it/wp-content/uploads/2019/09/1569676567Maschile.pdf

Anna Finizio con la medaglia d'Oro in rappresentanza dell'Italia