19/08/2019 - SCI DI FONDO: L'ALDO MORO PALUZZA DETTA LEGGE IN REGIONE. PRIMEGGIA SIA NEL SETTORE GIOVANILE CHE IN QUELLO ASSOLUTO NELLE GRADUATORIE DELLA F.I.S.I. F.V.G. 2018/2019
INDIETRO

Paluzza (UD), 19 agosto 2019

Tempo di verifiche, valutazioni e programmazione per gli sport invernali del F.V.G., ed in particolare dello sci di fondo, proiettati verso la nuova stagione; ma tempo anche di riassumere e studiare i numeri della stagione uscente 2018/2019.

L'Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza Lavorazione Legnami SpA ne è uscita da trionfatrice nel settore SCI FONDO. I risultati complessivi stagionali 2018/2019 recentemente pubblicati, mettono in evidenza la netta supremazia del sodalizio di Paluzza sia nel settore gioanile (quello di maggiore importanza) che in quello assoluto.

Le tabelle riassuntive della F.I.S.I. F.V.G. che incorporano tutti i risultati di tutti gli atleti e di tutte le gare a calendario Federale 2018/2019, denotano un'ampia affermazione nel settore giovanile con l'Aldo Moro a 9.028 punti davanti al Bachmann College di Tarvisio con 6.446 punti ed ai Camosci di Sappada con 5.795.

Vittoria più stretta nel settore assoluto con la squadra di Paluzza, sponsorizzata dall'azienda Lavorazione Legnami SpA di Tolmezzo ha raccolto 2.241 punti precedendo nell'ordine la Timaucleulis con 2.220 punti e la S.S. Fornese di Forni di Sopra a quota 913.

 

I numeri danno forma ad una intensa attività sia estiva che invernale che segue un progetto di rilancio della disciplina ormai applicato da quattro anni. E' quindi questo uno dei tempi per raccogliere gli investimenti sia economici che umani profusi.

Non è però questo un traguardo. Anzi, proprio nella nuova stagione entrante, una parte dello staff tecnico è stato rinnovato, mentre anche il Consiglio Direttivo è stato rafforzato con Consiglieri giovani e coinvolti nelle diverse attività.

Il Team tecnico è formato dal Direttore Sportivo Aulo Maieron, mentre la guida tecnica (Direttore Tecnico) è affidata a Gian Carlo Silverio. Collaboratori all'interno dei quattro Team suddivisi per capacità ed età sono operativi tra nuovi e vecchi: Andrea Silverio, Ester Valle, Giovanni Tarussio, Walter Tarussio e Serafino Ferigo.

Tra i genitori/Consiglieri, sono già operativi Angelo Rovere, Alex Di Ronco, Elisa Dalla Marta e tanti altri.

Tanto lavoro da fare, tanto entusiamo e gran voglia di migliorarsi ancora. Ecco cosa fare con gli straordinari 70 atleti del gruppo.

 

Il Presidente

Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza

Andrea Di Centa

Gruppo atleti giovani sci fondo Aldo Moro Paluzza 2019.
Gruppo atleti giovani sci fondo Aldo Moro Paluzza 2019