19/08/2019 - STAFFETTA TRE RIFUGI, L'ALDO MORO PALUZZA SI DIFENDE A DENTI STRETTI: QUARTO POSTO AL FEMMINILE E SETTIMA PIAZZA AL MASCHILE
INDIETRO

Collina di Forni Avoltri (UD), 18 agosto 2019

La 57^ edizione della Staffetta 3 Rifugi ha visto svettare al 1° posto, nel settore maschile, la squadra della Gemonatletica che ha vinto meritatamente con il terzetto Moia-Simonetti-Fadi. Podio completato da due formazioni della nazionale slovena.

Per l'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti è arrivato un discreto settimo posto con la squadra composta da PAOLO LAZZARA, MARCO MARCUZZI e MUKHIDINOV SERHYI.

 

 La maggiore soddisfazione di giornata è venuta dalla performance personale di Serhiy Mukhidinov che ha colto come già nel 2017 il miglir tempo di frazione in discesa con il tempo di 16'16".

 

Buona invece la quarta piazza della squadra femminile a poco più di 30" dal podio, con la formazione  DE SILVESTRO MARTINA, THEOCHARIS DIMITRA e ROMANIN PAOLA. Il podio è stata monopolizato dagli stranieri con nell'ordine Gran Bretagna, Slovenia e ancora Gran Bretagna.

 

Per l'Aldo Moro Paluzza che vanta ben 17 successi al maschile e 4 al femminile, certo non sono risultati eclatanti.

Nello sport però bisogna accettare i momenti positivi ma anche quelli negativi. Si tratta di un periodo in cui il ciclo tecnico di Tadei Pivk, Matteo Piller Hoffer, Giorgio Di Centa e via di seguito, è terminato. Riprendere ad alti livelli in questa manifestazione che è una grande finestra internazionale, non è facile. La società di Paluzza si sta comunque impegnando nel rinverdire il settore giovanile e nel coinvolgere nelle proprie file, condividendo i progetti, atleti con importanti requisiti tecnici. L'augurio che già dal 2020 si possa rivedere prima sul podio e poi a trionfare, ancora più volte, la bandiera dell'Aldo Moro.

 

Da sottolineare infine la partecipazione a questa edizione della Tre Rifugi di ben 19 formazioni dell'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti.

 

La giornata si è poi conclusa piacevolmente con tutti gli atleti, famiglie ed amici riuniti a pranzo nel boschetto limitrofo all'area di gara. La cucina è stata curata in modo impeccabile da Quaglia Osualdo, coadiuvato da Maieron Boris & C.

Il Presidente, Di Centa Andrea, nell'occasione ha portato un saluto ed un grazie per la partecipazione e per i rusltati conseguiti, a tutti i presenti.

Mukhidinov Serhyi in azione nella frazione di discesa