05/08/2019 - CORSA IN MONTAGNA - STAFFETTA DELLE VETTE: BRILLANO LE DONNE ALDO MORO CON UNA TRIPLETTA. PER I MASCHI IL SECONDO GRADINO DEL PODIO
INDIETRO

Ravascletto (UD), 4 agosto 2019

Appuntamento classico estivo per la corsa in montagna del FVG con la 27^ edizione della STAFFETTA DELLE VETTE, gara su tre frazioni collocate nell'ordine: salita, traverso e discesa. Scenario stupendo per gli atleti in gara e per gli appassionati del settore, arricchito da una splendida giornata di sole e temperature calde ma sopportabili, considerata la quota. La salita si snodava da Ravascletto a Valsecca (970mt dsl+), il traverso circolare da Valsecca a Valsecca (270mt dsl+/-) e la discesa da Valsecca a Ravascletto (970mt dsl-).

 

La gara al femminile ha visto l'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti piazzare una tripletta grazie alle squadre formate da Rosy Martin, Giulia Della Zonca e Caterina Bellina (prime classificate), Alice Cescutti, Dimitra Theocharis e Paola Romanin (seconde) e Amanda Tacus, Desy Salvadego e Chantal Da rios (terze).

 

Nel settore maschile la vittoria è andata alla Gemonatletica (Moia-Simonetti-Fadi) davanti alla squadra A dell'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti con gli atleti Nicolò Francescatto, Marco Marcuzzi e Serhyi Mukhidinov. Terza la Timaucleulis con la squadra composta da Nardini-Romanin-Bitussi.

Al 4° posto la squadra B dell'Aldo Moro con Antonello Morocutti, Riccardo Sterni e Alberto De Cristini.

5° posto per Gionni Morocutti, Alessandro Morassi e Dario De Reggi.

 

Questa staffetta di Ravascletto è stata per la squadra del Presidente, Andrea Di Centa, un test su uomini e formazioni molto utile per il prosieguo della stagione.

Il Podio femminile