01/08/2019 - CORSA SU STRADA: DOPPIO PODIO ALDO MORO PALUZZA ALLA SECONDA EDIZIONE DELLA STAFFETTA DI NOAX
INDIETRO

Noax di Corno di Rosazzo (UD), 29 luglio 2019

Secondo posto al femminile e terzo al maschile sono stati i numeri della partecipazione del Team Aldo Moro Paluzza all'ennesima staffetta serale su strada del F.V.G.

In realtà il percorso è stato il più duro dell'estate grazie ad un discreto dislivello di 60 mt e di un tracciato non solo di strada ma anche di bosco e prato soprattutto nella fase di discesa.

 

Tra le donne ha prevalso il Podismo Buttrio grazie alle performance di Tardivello-Franzolini-Papais. Secondo posto per MARIA DIMITRA THEOCHARIS, DESY SALVADEGO e PAOLA ROMANIN dell'Aldo Moro Paluzza, staccate di circa 1'30". Dimitra ha prevalso in prima frazione mentre Desy e Paola hanno subito il ritorno delle più forti (sul piano) di Buttrio.

 

Tra i maschi solita lotta sul filo dei secondi tra Tricesimo, Buttrio e Paluzza; le sqadre si sono così imposte nell'ordine con l'Aldo Moro che chiude terza a 15" dalla vetta. I protagonisti di turno dell'Aldo Moro in squadra A sono stati MARCO SEGRADO, PAOLO DELLA MEA e MARCO MARCUZZI.

Il rammarico per il mancato successo si appiana con un'ottimo risultato complessivo di squadra con: MARCO VISINTINI, ALESSANDRO MARASPIN e ALAN GORTANI al 4° posto, MATTIA BELLINA, ALESSIO COLAUTTI e MASSIMO DEGANO al 6° posto e PAOLO NASSIMBENI, ANDREA DI CENTA e FULVIO PERUZZO al 12° posto. 

 

Segnaliamo anche la vittoria tra le squadre miste di SCINTO-FUMAGALLI-GALASSI con squadra composta da atleti dell'Aldo Moro e della Timaucleulis.

Theocharis-Salvadego-Romanin