16/07/2019 - CORSA SU STRADA. NELLA TERZA EDIZIONE DELLA "CORRI A TAPOGLIANO, BRILLANO LE DONNE ALDO MORO. SECONDO POSTO IN VOLATA PER GLI UOMINI
INDIETRO

Tapogliano (UD), 15 luglio 2019

Seconda tappa del CIRCUITO STAFFETTE ESTIVE 2019 della bassa friulana riservata agli atleti tesserati C.S.I. Gare brevi e veloci su terreno misto asfalto, sterrato e prato.

Dopo la prima tappa di Pozzuolo del Friuli, ben 67 squadre si sono date battaglia sul circuito di km 3,400 quasi completamente su sterrato e prato.

 

Terzetto rosa inedito per il Team Aldo Moro Paluzza che ha sbaragliato il campo imponendosi con largo margine sulle avversarie di turno del Podismo Buttrio che si erano imposte nella prima prova. Il trio vincente composto da MARIA DIMITRA THEOCHARIS, ALEKSANDRA FORTIN e MARTINA DI CENTA.

 

Lotta al cardiopalma per la vittoria finale al maschile tra i ragazzi del Team Aldo Moro Paluzza, PAOLO DELLA MEA - NICOLA D'ANDREA - MAIKO MATTIUSSI, e quelli del Podismo Buttrio, Nicolettis-Pagavino-Bibalo. L'idea di ribaltare il risultato di Pozzuolo, dove si era imposta Buttrio per otto secondi, non è andata a buon fine visto che le squadre hanno mantenuto quelle posizioni questa volta con soli quattro secondi di margine. Il copione è stato lo stesso con l'Aldo Moro in fuga per tre quarti gara, fino alla rimonta di Bibalo che agguanta i paluzzani a un chilometro dall'arrivo. Mattiussi e Bibalo si affrontano in un lungo progressivo spint finale dove il più giovane Bibalo si impone come detto per quattro secondi.

Ottime le performance delle altre squadre di Paluzza con SERHIY MUKHIDINOV, DARIO DE REGGI e ALESSANDRO MARASPIN al quarto posto e con PAOLO NASSIMBENI, ANDREA DI CENTA e FULVIO PERUZZO, sesti assoluti e primi degli Over 50.

 

Prossimo appuntamento del circuito a Jalmicco, giovedì 22 luglio.

Classifica Tapogliano
Mattiussi Maiko