01/07/2019 - L'ALDO MORO PALUZZA SI AGGIUDICA LA TERZA PROVA DEL TROFEO GORTANI 2019. VITTORIA DI CATEGORIA PER ALESSIA CESCUTTI, ELISA GORTAN, ELISABETTA TARUSSIO e ROBERTO CLARIG
INDIETRO

Terzo di Tolmezzo (UD), 30 giugno 2019

Il Trofeo "Gortani" di Corsa in Montagna ha catalizzato l'attenzione del settore anche in questo fine settimana.

Giunto alla sua 52^ edizione rimane sempre un punto fermo della Corsa in Montagna del F.V.G. con le sue otto prove concentrate principalmente in Carnia ma non solo.

 

L'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti da sempre segue con attenzione questo trofeo con i suoi atleti sia del settore giovanile che con quelli del settore assoluto. Obiettivo 2019 è quello di ribadire la superiorità di squadra ed individuale sempre dimostrata negli anni in questa speciale classifica.

 

Tornando alla prova di Terzo di Tolmezzo, in gara si sono presentati complessivamente 194 atleti in rappresentanza di 23 società sportive.

Molti gli acuti individuali e centrato l'obiettivo di primeggiare nella classifica di società, dove l'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti ha preceduto la Stella Alpina di Forni di Sopra e le Aquile Friulane di Fagagna.

 

Vediamo nel dettaglio tutti i piazzamenti da podio della giornata:

1^ ELISA CESCUTTI - Ragazze F

1^ ELISA GORTAN - Cadette F

1^ ELISABETTA TARUSSIO - Allieve F

2^ VERONICA GORTAN - Allieve F

3^ ELISA PRODORUTTI - Allieve F

1° LORENZO PRODORUTTI - Allievi M

2° MATTIA DELLA PIETRA - Allievi M

2° NICOLA D'ANDREA - Seniores M

3° PATRIK MERLUZZI - Seniores M

1^ AMANDA TACUS - Amatori F A

1° ROBERTO CLARIG - Amatori M B

2° ANTONELLO MOROCUTTI - Amatori M B

3° PIER MARIO FLORA - Veterani M A

 

Prossimo appuntamento sabato 6 luglio a Paluzza per la 4^ prova valevole anche come Campionato Regionale FIDAL di Corsa in Montagna per tutte le categorie.

Prodorutti Lorenzo