27/06/2019 - SABATO 6 LUGLIO A PALUZZA I CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI GIOVANILI E MASTER DI CORSA IN MONTAGNA. PROVA VALIDA ANCHE PER IL TROFEO GORTANI CSI. ATTESI 400 CONCORRENTI.
INDIETRO

Paluzza (UD), 27 giugno 2019

La corsa in montagna sarà protagonista sabato 6 luglio a Paluzza con l'organizzazione da parte dell' Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza - Segheria F.lli De Infanti, dei Campionati Regionali FIDAL di Corsa in Montagna giovanili, assoluti e master e contemporaneamente nella 4^ prova del Trofeo sen. Michele Gortani, circuito del Comitato Provinciale C.S.I. di Udine.

Iscrizioni entro giovedì 4 luglio alle ore 21.00 on-line collegandosi al sito Fidal.

Per quanto riguarda i tesserati solamente CSI che parteciperanno solo alla prova del Trofeo Gortani dovranno inviare le iscrizioni di società alla mail adriano.zanchetta@alice.it specificando COGNOME, NOME, ANNO DI NASCITA e SOCIETA', entro le 21.00 di giovedì 4 luglio.

Resta inteso che chi ha il doppio tesseramento CSI-FIDAL parteciperà sia al Campionato FIDAL che al GORTANI CSI.


In gara tutte le categorie sia del settore giovanile che assoluto.

La partenza avverrà per le prime categorie giovanili alle ore 15.30 dalla piazza centrale della cittadina dell'Alto But ed i vari tracciati si snoderanno nei sentieri e boschi limitrofi all'abitato, ripercorrendo i percorsi di gara del Mondiale Master di Corsa in Montagna del 2011.

Grazie agli interventi di sistemazione e manutenzione di quell'anno, la sentieristica nei pressi dell'abitato di Paluzza è sempre fruibile e pulita e questo garantisce la presenza sul tracciato non solo di sportivi ma anche di molti turisti.

 

Il clou della manifestazione alle ore 17.15 con la partenza degli oltre 150 iscritti previsti alla gara assoluta maschile. Le donne saranno al via alle ore 16.40.

Pasta party per tutti e premiazioni alle ore 19.00 circa presso la ex caserma intitolata a Maria Plozner Mentil situata all'ingresso del centro abitato di Paluzza.

 

In allegato: dépliant, orari di partenza e tracciato di gara per le diverse categorie.

Scorcio di Paluzza