06/06/2019 - DI CENTA ANDREA RICONFERMATO ALLA PRESIDENZA DELL'ALDO MORO PALUZZA PER IL BIENNIO 2019/2020
INDIETRO

Paluzza (UD), 6 giugno 2019

Nei giorni scorsi si sono tenuti, per l'Aldo Moro Paluzza, due importanti passaggi societari dovuti per Legge e Statuto Sociale.

In primis sabato 25 maggio a Paluzza, presso la sede Cesfam (Palazzo della Regione F.V.G.), si è svolta l'Assemblea dei Soci dove, oltre all'approvazione dei bilanci preventivi 2019 e consuntivi 2018, si è provveduto alla votazione per il rinnovo del Consiglio Direttivo (12 componenti) e del Collegio dei Revisori dei Conti (tre membri).

Hanno presenziato tra gli altri, il Sindaco di Paluzza, Massimo Mentil, il Membro C.I.O., C.O.N.I. e Campionessa Olimpica Manuela Di Centa, unitamente al signor Ferdinando Di Centa che ha assunto la presidenza dell'Assemblea.

Il Sindaco e Manuela sono intervenuti brevemente con i saluti di rito, ricordando entrambi il grande valore tecnico dei contenuti dell'Aldo Moro e soprattutto i valori morali che hanno sempre contraddistinto il sodalizio sportivo di Paluzza, fin dalla sua nascita nell'anno 1946.

 

L'esito dei rinnovi delle cariche sono stati i seguenti:

tra i Consiglieri sono risultati eletti: Bordoni Barbara, Dalla Marta Elisa (neo Consigliere), Di Centa Andrea, Di Ronco Alex (neo Consigliere), Di Ronco Glauco, Flora Marco, Maieron Aulo, Quaglia Osualdo, Rovere Angelo, Sclisizzo Daniele, Silverio Giancarlo e Straulino Roberto. Non sono stati rieletti, ma rimangono tra i collaboratori, Davide Barlocco e Nicola Selenati.

Per il Collegio dei Revisori dei Conti: De Felice Emanuele, Matiz Sergio e Tarussio Giovanni. Tutti confermati rispetto al biennio precedente. 

Presenti all'Assemblea una trentina di soci.

 

Come previsto dallo Statuto Sociale, è stata convocata immediatamente dal Presidente dell'Assemblea dei Soci, Ferdinando Di Centa, per lunedì 3 giugno 2019 sempre a Paluzza, presso la sede sociale, la riunione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Sindaci, con all'ordine del giorno, tra le altre voci, l'elezione degli organi sociali.

Il Consiglio ha votato:

Presidente - ANDREA DI CENTA

Vice-Presidente Vicario - AULO MAIERON

Vice-Presidente - ANGELO ROVERE

Segretario - MARCO FLORA

 

Ha deliberato la nomina a Direttore Sportivo per:

Direttore Sportivo discipline SCI FONDO e BIATHLON: AULO MAIERON

Direttore Sportivo discipline SCIALPINISMO: ANDREA DI CENTA

Direttore Sportivo discipline SCI ALPINO: GLAUCO DI RONCO

Direttore Sportivo discipline della CORSA: MARCO FLORA

 

Il Collegio dei Revisori ha votato:

Presidente: SERGIO MATIZ.

 


Assemblea Aldo Moro - Intervento di Manuela Di Centa