06/05/2019 - CAMPIONATI REGIONALI DI CORSA IN MONTAGNA A STAFFETTA: PIOGGIA DI TITOLI PER L'ALDO MORO PALUZZA. SFUMANO PERO' I TITOLI ASSOLUTI MASCHI E DONNE
INDIETRO

Cercivento (UD), 5 maggio 2019

Appuntamento stagionale del Campionato Regionale F.I.D.A.L. a Staffetta di Corsa in Montagna antcipato a Maggio sul nuovo tracciato della Stafete dai Cirubiz. Location di partenza modificata con gli atleti impegnati in zona arrivo-partenza nei pressi del Municipio a Cercivento di Sopra, in sostituzione del Campo Sportivo. Soluzione gradita che porta le lancette dell'orologio indietro di oltre dieci anni quando lo Staffettone Internazionale partiva proprio da quell'area.

Contenuti tecnici delle gare discreti, mentre la partecipazione è stata molto scarsa. La Carnia ha risposto bene come sempre, mentre sono totalmente mancate tutte le altre Provincie con Udine allineata ovviamente esclusa la Carnia.

Dei presenti, le staffette assolute sono finite nelle mani della Timaucleulis, mentre tutto il resto (giovanili e Master) si sono accasati per la quasi totalità all'Aldo Moro Paluzza.

Ci soffermiamo sulla parte tecnica segnalando le tre prestazioni individuali che si elevano da tutto il resto nel settore assoluto.

Best time al maschile per Michael Galassi (Timaucleulis) 21'33" con a ruota un ottimo Nicola D'Andrea (Aldo Moro) 21'59". Tra le donne si eleva rispetto alle altre Carla Spangaro (Timaucleulis) con 21'44" (percorso più corto rispetto agli uomini).

 

Per tutti i titoli Regionali assegnati e per i tempi individuali, clicca qui sotto

http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20047/Index.htm

D'Andrea Nicola