26/04/2019 - CORSA IN MONTAGNA - CRONOSCALATA CASANOVA CURIEDI: POSITIVA LA PROVA DEL TEAM ALDO MORO PALUZZA CON TANTI BEST TIME PERSONALI E PODIO PER SALVADEGO E BELLINA
INDIETRO

Casanova di Tolmezzo (UD), 25 aprile 2019

Inizio classico della Corsa in Montagna F.V.G. sui sentieri che da Casanova di Tolmezzo portano in salita fino alla località di Curiedi, per uno sviluppo di Km 5,200 ed un dislivello positivo di 560 m.

La competizione metteva in palio il 16° Trofeo memorial "Cristian Cimenti".

 

La gara a cronometro in salita ha visto ai nastri di partenza i migliori specialisti della corsa in montagna del Friuli Venezia Giulia.

Nella gara maschile si è imposto Michael Galassi (Timaucleulis) davanti a Giulio Simonetti e Tiziano Moia (Gemonatletica). Quarto posto per il portacolori del Team Aldo Moro Paluzza NICOLA D'ANDREA che con il tempo di 29'24" ha stabilito il suo record personale.

Tanti i piazzamenti degli atleti Aldo Moro nelle parti nobili della classifica:

5° Paolo Lazzara

6° Igor Patatti

9° Stefano Maier

10° Andrea Silverio

12° Patrik Merluzzi

 

Tra le donne la vittoria è andata a Carla Spangaro (Timaucleulis), davanti a DESY SALVADEGO e CATERINA BELLINA entrambe del  Team Aldo Moro Paluzza.

 

Tanti i piazzamenti delle atlete  Aldo Moro nelle parti alte della classifica:

4^ Paola Romanin

5^ Martina Di Centa

6^ Tacus Amanda

Ben 28 gli atleti dell'Aldo Moro in gara a ricordo del giovane amico, Cimenti Cristian, scomparso 16 anni orsono in un tragico incidente stradale.

Salvadego Desy.