30/03/2019 - Lettera aperta del Direttore Agonistico dell’Aldo Moro Paluzza, area Sci Fondo e Biathlon, AULO MAIERON, agli atleti/e, genitori e collaboratori
INDIETRO

Paluzza (UD), 30 marzo 2019

Con la gara di domenica 24 marzo si è conclusa, per la maggior parte dei ragazzi/e dell’Aldo Moro Paluzza, la stagione agonistica 2018/2019.

Prima della gara sociale e della pausa estiva, desidero esporre una sintetica analisi della stagione. Queste righe non devono essere intese come una cosa dovuta, ma come un atto d’amore dettato dal cuore e dalla passione.

La stagione è iniziata con il dubbio di non riuscire a sciare a causa del nubifragio che ad ottobre ha cancellato le strutture ed il tracciato della pista Laghetti. Un grande e grave handicap che poteva pregiudicare la stagione. Nonostante ciò abbiamo affrontato la preparazione, anche se con difficoltà ed improvvisazione, con tanta determinazione. Pur con tutti i problemi che si presentavano, abbiamo vinto alla grande questa sfida ed i risultati ottenuti stanno lì a dimostrare che con l’impegno di tutti si possono raggiungere risultati insperati.

Non serve elencare i tanti successi personali ottenuti dagli atleti del Team di Paluzza nello SCI di FONDO e nel BIATHLON. Tra l’altro la rinata disciplina del Biathlon all’interno della società, ha portato a casa già due ori in staffetta, due argenti ed un bronzo individuali. Nel fondo si sono avute le conferme con due titoli italiani da parte di atleti/e cresciuti in Aldo Moro ed ora parte di gruppi sportivi Militari.

Desidero sottolineare il grande successo di squadra che ci ha visti TRIONFARE come società in tutte le gare del Circuito Regionale: sei su sei! E’ stata una stagione intensissima e ricca di soddisfazioni, ma anche piena di ostacoli e tutto è stato superato grazie alla collaborazione e alla dedizione di tutti; quando dico tutti, intendo la grande famiglia dell’Aldo Moro. Ringrazio tutti per la collaborazione ricevuta: dalle famiglie alle singole persone, ognuno con le proprie possibilità. Disponibilità che non è stata mai banale, ma sempre finalizzata ad ottenere successi o raggiungere obiettivi mirati.

Paesaggio invernale della Carnia