13/03/2019 - CORSA CAMPESTRE SETTORE GIOVANILE: ELISA GORTAN SESTA AI CAMPIONATI ITALIANI DI CROSS CATEGORIA CADETTE
INDIETRO

Venaria Reale (TO), 10 marzo 2019

Nel torinese sono andati in scena i Campionati Italiani FIDAL di cross categoria cadetti/e e allievi/e.

Elisa Gortan, portacolori dell'Unione Sportiva Aldo Moro - Segheria F.lli De Infanti, ha nuovamente dimostrato il suo valore anche in campo nazionale, conquistando una brillante 6^ piazza tra le cadette, ricoprendo la distanza dei 2 Km con il tempo di 7'17".

Il risultato ottenuto è di grande valore se si considera che la vincitrice del titolo Italiano, la veneta Sofia Tonon, l'ha preceduta di soli 10".

Alla manifestazione nazionale erano presenti anche i compagni di squadra Gabriel Peresson (all'esordio in campo nazionale) che nella categoria cadetti ha ottenuto un brillante 34° posto mentre, Veronica Gortan, nella categoria allieve si è piazzata 118^.

 

Prossimo importante appuntamento per atleti/e dell'Aldo Moro Paluzza, Elisa e Veronica Gortan e Elisabetta Tarussio, che dal 20 al 22 marzo 2019, saranno protagoniste a Gubbio alle finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di cross. Nell'occasione le ragazze vestiranno la casacca dell'Istituto scolastico che frequentano, vale a dire l'ISIS Solari di Tolmezzo. 

Gortan Elisa - 2019