28/02/2019 - CORSA CAMPESTRE GIOVANILE: ALESSIA CESCUTTI E ELISA GORTAN SI LAUREANO CAMPIONESSE REGIONALI DI CROSS
INDIETRO

San Pier d’Isonzo (GO), 24 febbraio 2019

Si è disputata la 3^ prova del campionato Regionale FIDAL di cross riservata alle categorie ragazzi e cadetti, valevole anche quale campionato regionale individuale.

Dei quattro titoli individuali in palio, due sono stati conquistati dalle atlete dell’Unione Sportiva Aldo Moro – Segheria F.lli De Infanti.  Infatti nella categoria Ragazze la gara è stata vinta dalla portacolori dell'Aldo Moro, Alessia Cescutti, che ha preceduto nettamente Carlotta De Caro dell’Atletica Malignani. Il secondo titolo di campione regionale è arrivato grazie a Elisa Gortan che sempre in testa fin dall'inizio, ha avuto la meglio anche nello sprint finale nei confronti di Serena Rodolico dell’Atletica Malignani. Nella categoria cadetti in gara anche Gabriel Peresson che ha trovato un prestigioso posto sul podio regionale conquistando il bronzo.  

Sia Gabriel che Elisa faranno parte della squadra della rappresentativa regionale categoria cadetti convocata per la partecipazione ai campionati italiani FIDAL che si terranno il 9 e 10 marzo a Venaria Reale (TO). Elisa inoltre domenica 3 marzo, ad Ancona, rappresenterà i colori del FVG partecipando al meeting indoor nazionale, gareggiando sulla distanza dei 600 m.p.  Sia ad Elisa che Gabrie formuliamo un “in bocca al lupo” per i prossimi importanti impegni.

 

A Povoletto è andato in scena 31° memorial Giacomo Romano valevole come seconda prova del Campionato Regionale FIDAL per Società. Anche qui presenti alcuni atleti dell’Aldo Moro nella categoria allieve con Elisa Prodorutti e Veronica Gortan classificate rispettivamente 4^ e 7^, negli allievi Lorenzo Prodorutti e Mattia Della Pietra giunti 6° e 17° e nella categoria Senior/Promesse Nicola D’Andrea classificatosi 10 ° assoluto e 2° tra le promesse.

Elisa Gortan e Alessia Cescutti