20/01/2019 - Trionfo ALDO MORO PALUZZA allo Skiri Trophy XCountry: vince Aurora Baron
INDIETRO

Lago di Tesero (TN), 20 gennaio 2019

Temperature sotto zero ideali per la neve, oggi in Val di Fiemme, un bel cielo terso e sole caldo per i partecipanti alla seconda giornata del 36° Skiri Trophy XCountry (già Trofeo Topolino), animata da Ragazzi e Allievi sulle piste iridate di Lago di Tesero.

Un’autentica invasione di colori e “scoiattoli” sugli sci stretti, con tifo vivace e risultati tecnici di ottimo livello per entrambe le categorie, e vera esaltazione dello slogan “Joy of Moving” dell’importante partner dello Skiri Trophy, Kinder + Sport.

Per gli organizzatori del GS Castello un altro bel goal, con complimenti da parte di tutti, del resto 1300 concorrenti di 11 nazioni tra cui Australia, Brasile e Argentina sono davvero un bel riconoscimento.

Di solito gli stranieri, soprattutto sloveni e croati, lasciano il segno in queste competizioni, stavolta i portacolori italiani hanno fatto incetta di podi.

 

Quella di oggi poi è stata la giornata dei carnici, dell'Aldo Moro e della Timaucleulis.

Prima è scattata la gara della categoria Ragazzi al femminile. Aurora Baron, carnica di Paularo, vicino alla ben più nota Paluzza dove ha sede la storica Aldo Moro. Aurora ha gestito tatticamente la gara rimanendo nascosta nel gruppetto delle prime dieci. Anche al primo giro di boa dentro lo stadio di Lago di Tesero era decima, poi nel finale ha dato fuoco alle polveri ed è andata a vincere d’un soffio sulle cuneesi Giulia Piacenza ed Aurora Giraudo che si sono disputate argento e bronzo allo sprint. Soddisfatta ovviamente Aurora Baron al traguardo: “Mi alleno forte con lo sci club Aldo Moro, i miei idoli sono Giorgio e Manuela Di CentA e Gabriella Paruzzi – ha detto al microfono – e spero un giorno di imitarli anche nei risultati”.

Federico Flora della Polisportiva TimauCleulis, lui sì di Paluzza, ha vinto la categoria Ragazzi così come Aurora Morassi, di Cercivento, la categoria Allieve.

 

CLASSIFICHE

Baron Aurora