20/01/2019 - SCIALPINISMO: OTTIMO ESORDIO IN COPPA DEL MONDO PER DIMITRA THEOCHARIS. NELLA TAPPA AUSTRIACA UN DECIMO E UN DICIANNOVESIMO POSTO
INDIETRO

Bischofshofen (Austria), 20 gennaio 2019

Ottimo esordio in Coppa del Mondo di Scialpinismo per la tolmezzina ventisettenne dell'Aldo Moro Paluzza, Maria Dimitra Theocharis.

Come tutti gli esordi un pò di emozione ha giocato a sfavore di Dimitra che non è riuscita ad esprimere al top le sue potenzialità.

In verità l'avvicinamento a questa importante tappa non è stato dei migliori con la preparazione estiva condizionata da un problema ad un piede che tutt'ora la tormenta. Nel complesso però le prestazioni che l'hanno condotta ad aggiudicarsi il decimo posto venerdì nella sprint ed oggi il diciannovesimo nella gara individuale, si possono coinsiderare più che soddisfacenti.

Dimitra è l'ennesimo atleta nelle varie discipline dello sci che si conquista la maglia azzurra ed il pass per la Coppa del Mondo. Nello scialpinismo in particolare, Dimitra, ha l'onore di essere la prima in termini assoluti anche visto il riconoscimento recente della disciplina nel panorama internazionale dello sci.

 

Ora per Dimitra obiettivio Mondiali dove bisogna conquistare il posto nella squadra azzurra, impresa non facile ma che si può fare.

 

classifica gara sprint del 18/01/2019

http://www.ismf-ski.org/webpages/competitions/calendar/?q=&page=ListRacesAction&type=view&id_parent=210&id_parent_parent=?q=&page=ListRaceRankingsAction&type=view&id_parent=553&id_parent_parent=210?q=&page=ListRankingsAction&type=view&id_parent=1461&id_parent2=&id_parent_parent=553

 

classifica gara individuale del 20/01/2019

http://www.ismf-ski.org/webpages/competitions/calendar/?q=&page=ListRacesAction&type=view&id_parent=210&id_parent_parent=?q=&page=ListRaceRankingsAction&type=view&id_parent=579&id_parent_parent=210?q=&page=ListRankingsAction&type=view&id_parent=1469&id_parent2=&id_parent_parent=579

Maria Dimitra Theocharis