19/11/2018 - L'ALDO MORO PALUZZA PREMIA GLI ATLETI DELL'ANNO 2018 SETTORE ATLETICA/CORSA
INDIETRO

Paluzza (UD), 18 novembre 2018

Durante una bella serata di gala presso il Ristorante "Caffè Vecchio" di Venzone, alla presenza del Presidente dell' Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza, Andrea Di Centa, dei Consiglieri, Sergio Matiz e Nicola Selenati, di oltre 50 associati, sono stati premiati gli ATLETI DELL'ANNO 2018 del settore ATLETICA/CORSA IN MONTAGNA.

 

Il Presidente, in un breve intervento, ha messo in risalto gli ottimi risultati conseguiti sia come squadra che con i singoli. Il processo di rinnovamento e di crescita di molti atleti ha fatto lievitare il livello medio della squadra che ora punterà nell'anno 2019 con grande attenzione soprattutto ai Campionati Italiani sia di Corsa in Montagna che di Skyrunning.

 

Tra gli atleti giovani in ascesa sono stati ricordati: Samuele Della Pietra, Nicola D'Andrea, Caterina e Mattia Bellina. Chiamati ad una conferma delle proprie capacità: Marco Marcuzzi, Nicolò Francescatto, Rok Bratina, Guseppe Della Mea, Michele Sulli, Wassili Di Gleria, Patrik Merluzzi, Desy Salvadego, Rosy Martin e tanti altri.

I master avranno un obiettivo importante in primavera in occasione dei Campionati Europei di categoria che si svolgeranno in Slovacchia.

 

E' stato ricordato nella serata il fondamentale apporto dello sponsor SEGHERIA F.LLI DE INFANTI con sede a Ravascletto/Paluzza, dei co-sponsor BIRRA GJULIA di Cividale del Friuli, nella persona di Marco Zorzettig e dello sponor Tecnico BRAVI MARKET di Gemona del Friuli nella persona di Bravi Gianpiero, che accompagnano le attività della squadra, in queste discipline, durante tutto l'arco dell'anno.

 

Nel dettaglio, gli ATLETI DELL’ANNO 2018 premiati per le DISCIPLINE della CORSA, con relative motivazioni, sono stati:

 

CATERINA BELLINA

Atleta dell'anno settore femminile.

MARCO SEGRADO

Atleta dell'anno settore Corsa su Strada

ROBERTO CLARIG

Atleta dell’anno per l’attaccamento ai colori sociali.

FRANCO VALLE

Campione del Mondo di Corsa in Montagna Master 2018

Marco Segrado premiato dal Presidente Andrea Di Centa