31/10/2018 - CORSA IN MONTAGNA: TRIONFO DELL'ALDO MORO PALUZZA NEL CIRCUITO REGIONALE C.S.I. 2018
INDIETRO

Paluzza (UD), 31 ottobre 2018

9 prove da maggio ad ottobre, tutte le categorie: dagli esordienti ai veterani sia maschi che femmine..... tutto un settore sportivo dedicato alla CORSA IN MONTAGNA.

E' un fermo immagine prestigioso per l'Aldo Moro Paluzza, grazie alla regia e all'attenzione dedicata alla disciplina da parte del C.S.I. UDINE.

E' un circuito fatto ad hoc per l'Aldo Moro Paluzza che tende a valorizzare e premiare le qualità delle società sportive rivolte verso la crescita... proprio le qualità dell' ALDO MORO PALUZZA SEGHERIA F.LLI DE INFANTI!!

 

Per meglio inquadrare queste affermazioni ecco i principali numeri dell'edizione 2018:

 

1° posto assoluto nella CLASSIFICA FINALE GRAND PRIX CORSA IN MONTAGNA di SOCIETA' (somma dei punteggi di tutte le prove) davanti alla Stella Alpina di Forni di Sopra e alla Velox Paularo.

 

1° posto assoluto nella 51^ edizione del Trofeo sen. MICHELE GORTANI (classifica riferita alle categorie assolute maschili). Questo trofeo è accasato nella sede dell'Aldo Moro Paluzza da ben 27 anni consecutivamente; complessivamente è stato vinto per ben 42 edizioni!!

 

1° posto assoluto nel Trofeo PORTATRICI CARNICHE (classifica riservata a tutti i settori femminili). Questo Trofeo riempie di orgoglio la società. E' la quinta volta che viene vinto dalla squadra di Paluzza. Questo testimonia un riequilibrio anche nel settore femminile all'interno dei quadri complessivi Aldo Moro. Felicissimi poi anche di portare a casa un Trofeo che evoca gesta di "grandi donne" di montagna che hanno dato la vita per la Patria durante lo svolgimento della 1^ guerra mondiale. Sono cose che non dobbiamo dimenticare mai!!


1° posto assoluto nel Trofeo Gianni Mirai (classifica riferita alle categorie giovanili maschili). Per l'Aldo Moro è un ritorno alla vittoria in questo raggruppamento dopo molti anni. Ciò significa una rinnovata presenza di qualità e quantità di giovani atleti del setore maschile.


All'interno delle classifiche allegate ci sono anche i piazzamenti individuali dei singoli atleti. Molti gli atleti dell'Aldo Moro vincitori o sul podio nelle varie categorie e quindi chiamati alle premiazioni finali che si svolgeranno il 24 novembre a Pontebba.

Ricordiamo in questa occasione i vincitori di categoria:

 

ALESSIA CESCUTTI - Ragazze Femminili

ELISA PRODORUTTI - Cadette Femminili

LORENZO PRODORUTTI - Cadetti maschili

PATRIK MERLUZZI - Seniores maschili

 

Merluzzi Patrik.