29/10/2018 - CORSA IN MONTAGNA A STAFFETTA: NEL TROFEO VANONI L'ALDO MORO CHIUDE CON UN BUON SEDICESIMO POSTO (OTTAVA SQUADRA ITALIANA)
INDIETRO

Morbegno (SO), 28 ottobre 2018

Si è disputato a Morbegno il 61° TROFEO EZIO VANONI TROPHY - GARA INTERNAZIONALE DI CORSA IN MONTAGNA.

Staffetta Maschile 3 x 7.250 mt. - Dislivello giro 435 mt. per un totale complessivo di Km: 21,750; Per le donne gara individuale su un percorso leggermente più ridotto. Organizzazione impeccabile affidata al G.S. C.S.I. Morbegno.

 

E' una delle staffette più antiche e prestigiose d'Italia ed è denominata: IL CAMPIONATO DEL MONDO DELLE FOGLIE MORTE.

Hanno terminato la gara 160 formazioni maschili e 89 atlete individuali femminili!! Un vero grande record di presenze.

 

Il successo finale maschile è andato alla formazione nazionale della Francia davanti aLLA  Gran Bretagna e alla Scozia.

Agguerrita come sempre si è presentata ai nastri di partenza anche l'Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti che a Morbegno ha avuto grandi momenti di notorietà negli anni '70 e '90 culminati poi con il 2° posto assoluto colto nell'anno 2000 con il trio Della Pietra Lorenzo, Caneva Gino e Piccoli Alessandro.

 

La formazione schierata dal tecnico e Presidente Andrea Di Centa, si è piazzata al 16° posto assoluto ed 8^ tra le formazioni italiane. La squadra di Paluzza risulta inoltre la prima del Triveneto.

La squadra dell'Aldo Moro era composta da MARCO MARCUZZI, D'ANDREA NICOLA e GIUSEPPE DELLA MEA. Formazione inedita che si è ringiovanita molto rispetto al passato promuovendo in prima squadra giovani come Nicola (1998).

Bene anche la formazione B composta da NICOLO' FRANCESCATTO, SULLI MICHELE e ALAN GORTANI, che ha chiuso al 37° posto assoluto.

 

Nella gara individuale femminile, le donne Aldo Moro si sono classificate nell'ordine: DESY SALVADEGO 24^ e  CESCUTTI ALICE 41^. Per loro occasione per fare esperienza; soprattutto per Desy che è stata all'esordio in questa magica gara.

Della Mea Giuseppe -(Piranja)