08/10/2018 - 9^ PROVA TROFEO GORTANI DI CORSA IN MONTAGNA: L'ALDO MORO PALUZZA SI IMPONE NEGLI UOMINI ASSOLUTI CON NICOLA D'ANDREA. TANTE VITTORIE ANCHE NEL SETTORE GIOVANILE
Tarcetta di Pulfero (UD), 7 ottobre 2018
Si è svolta a Tarcetta la 9^ prova del Trofeo sen. Michele Gortani di Corsa in montagna che ha visto in gara le categorie giovanili ed assolute. Il circuito della Corsa in Montagna del F.V.G. festeggia quest'anno il suo 51° anniversario.
La tradizionale chiusura di Tarcetta di Pulfero ha riservato una giornata con leggera pioggia ai 180 atleti del CSI in rappresentanza di 19 società sportive che si sono cimentati sui classici percorso tra i castagneti attorno alla borgata di Tarcetta, preparati come sempre con cura dagli amici del G.S. Alpini Pulfero guidati dal sempre presente Bepo Puller.
Nella classifica di società l'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti chiude al terzo posto lasciando lo scettro della vittoria ai padroni di casa del G.S. Natisone davanti alla Stella Alpina di Ampezzo.
In attesa delle classifiche ufficiali finali che usciranno in settimana si può anticipare con certezza che l'Aldo Moro si è imposta a livello assoluto come società nel solco della tradizione che la vede vincente nel Trofeo Gortani da oltre trent'anni.
Di seguito segnaliamo i migliori risultati degli atleti capitanati dal Presidente Andrea Di Centa presente sul campo a tifare i propri atleti:
1° NICOLA D'ANDREA - Assoluti M
1° PAOLO LAZZARA - Amatori A M
1^ ALICE CESCUTTI - Ragazze F
1^ ELISA PRODORUTTI - Cadette F
1° LORENZO PRODORUTTI -Cadetti M
2° GABRIEL PERESSON - Cadetti M
2^ ASTRID DEL MISSIER - Allieve F
2° ROBERTO CLARIG - Amatori B M
2° AMANDA TACUS - Assoluti F
3° PATRIK MERLUZZI - Seniores M