17/09/2018 - L'ALDO MORO PALUZZA SI AGGIUDICA L'OTTAVA PROVA DEL TROFEO SEN. MICHELE GORTANI C.S.I. UDINE DI CORSA IN MONTAGNA
INDIETRO

Moggio Udinese (UD), 15 settembre 2018

Dopo la prova di Cleulis di Paluzza, continua il percorso del Trofeo Sen Michele Gortani giunto alla sua 51^ edizione.

Rimane sempre un punto fermo della Corsa in Montagna del F.V.G. con le sue 8 prove concentrate principalmente in Carnia ma non solo.

 

L'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti da sempre segue con attenzione questo trofeo con i suoi atleti sia del settore giovanile che con quelli del settore assoluto.

La società di Paluzza ha sempre vinto la classifica di società negli ultimi anni (somma dei punteggi di tutti gli atleti in gara) precedendo le rivali di turno: Timaucleulis, Carniatletica, G.S. Natisone, Velox Paularo, ecc.

Obiettivo 2018 è quello di ripetersi in questa speciale classifica cosa che si sta concretizzando piano piano.

 

Tornando alla prova di Moggio Udinese organizzata dall'Atletica Moggese, in gara si sono presentati complessivamente 170 atleti in rappresentanza di 22 società sportive.

Molti gli acuti individuali e centrato l'obiettivo di primeggiare nella classifica di società, dove l'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti ha preceduto il G.S. Stella Alpina e le Aquile Friulane di Fagagna.

 

Vediamo nel dettaglio le vittorie e tutti i piazzamenti da podio della giornata:

 

ragazze: 1^ Alessia Cescutti

cadette: 1^  Elisa Prodorutti

cadetti: 1° Gabriel Peresson

allieve: 3^ Astrid Del Missier

Juniores: 1° Samuele Della Pietra

seniores M: 2° Nicola D'Andrea - 3° Marco Marcuzzi

seniores F. 2^ Caterina Bellina

amatori A/m : 1° Paolo Lazzara

amatori B/m: 1° Roberto Clarig - 2° Cristian Merluzzi

veterani B/m: 2° PierMario Flora

 

Prossimo appuntamento domenica 7 ottobre a Tarcetta di Pulfero con la 9^ ed ultima prova del Trofeo con inizio gare alle ore 9.30.

Della Pietra Samuele