30/08/2018 - CORSA SU STRADA, STAFFETTA TROFEO PATRICK: SUCCESSO PER L'ALDO MORO PALUZZA
INDIETRO

Paluzza (UD), 30 agosto 2018

NICOLA D'ANDREA, PAOLO DELLA MEA e GIUSEPPE DELLA MEA conquistano per l'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti la vittoria nella 36^ edizione della staffetta "Trofeo Patrick" sulla distanza di 4,3 km di asfalto collinare sulle strade di Tricesimo e frazioni limitrofe.

I ragazzi di Paluzza si sono imposti sui favoriti della viglilia, i padroni di casa della Polisportiva Tricesimo che schieravano Luca Guattieri, Michele Flumian e Francesco Nadalutti. La gara ha visto il Team Aldo Moro in testa fin dalle prime battute con Nicola D'Andrea che andava in progressione a vincere la prima frazione staccando anche il miglior tempo di giornata con 15'06". Prima Paolo Della Mea e successivamente Giuseppe Della Mea hanno incrementato il vantaggio chiudendo con un margine complessivo di 46". Al 3° posto si è piazzata l'Atletica Buja a 2'17".

Segnaliamo al 13° posto la formazione B di Paluzza, composta da PAOLO NASSIMBENI, CLAUDIO PERSIANI e MATTEO BOSCHIAN BAILO.

Nell'inedita staffetta al femminile con due frazioniste per squadra, l'Aldo Moro chiude al 12° posto con TANJA STERGULC e BELINDA CIMENTI.

D'Andrea Nicola