26/07/2018 - CAMPIONATI ITALIANI DI CORSA IN MONTAGNA: IL GIOVANE NICOLA D'ANDREA SI DISTINGUE CON UN BUON PIAZZAMENTO IN UNA GARA DOMINATA DAL CAMPIONE DEL MONDO DE MATTEIS
INDIETRO

Tavagnasco (TO), 22 luglio 2018.

Il giovane portacolori dell'Aldo Moro Paluzza, Nicola D'Andrea classe 1998, ha preso parte alla 2^ prova dei campionati italiani di corsa in montagna FIDAL che prevedeva un percorso di sola salita di 10,4 km e 1050 d+. Il nostro atleta ha concluso la prova in 8^ posizione nella categoria Promesse e 42° nella classifica assoluta. Risultato da considerare incoraggiante per Nicola in funzione del proseguio della stagione. Bisogna infatti ricordare che l'atleta è stato vittima di una frattura al malleolo durante l'inverno e DI un problema tendineo non oltre un mese fa.

 

Con l'occasione piace anche ricordare i piazzamenti di altri tre atleti regionali che hanno preso parte a questa importante manifestazione di carattere nazionale: 12° Michael Galassi (Timaucleulis), 21° Tiziano Moia (Gemonatletica) e 28° Giulio Simonetti (Corrintime).

 

Auspichiamo nel prossimo futuro una maggiore adesione dei top runners dell'Aldo Moro a manifestazioni prestigiose come questa.


D\'Andrea Nicola