16/07/2018 - CAMPIONATI REGIONALI A STAFFETTA DI CORSA IN MONTAGNA: L'ALDO MORO PALUZZA DOMINA SIA AL MASCHILE CHE AL FEMMINILE
Tramonti di Sotto (PN), 15 luglio 2018
Campionati Regionali F.I.D.A.L. di Corsa in Montagna sulle montagne del pordenonese con l'organizzazione dell'Atletica San Martino al Tagliamento.
Percorso di km 5,9 con dislivello +/- di m 330 piuttosto tecnico e completo che ha messo in risalto le qualità tecniche degli atleti migliori.
Nella classifica assoluta maschile ha prevalso la squadra dell'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti composta da NICOLA D'ANDREA, MICHELE SULLI e PAOLO LAZZARA. A rendere ardua la vittoria da favoriti è stata la squadra B di Paluzza composta da ALESSANDRO MORASSI, ALEX DANELUTTI (felice rientro dopo un lungo stop di quasi due anni) e WASSILI DI GLERIA staccati di poco più di 30". In rimonta chiude al terzo posto la squadra della Polisportiva Montereale.
Nel settore femminile, un'inedita prima squadra Aldo Moro, composta da DESY SALVADEGO e KATIA DEL FABBRO, si impone nel settore femminile con ampio margine.
Spiccano a livello personale i migliori tempi di gionata per WASSILI DI GLERIA tra i maschi e di DESY SALVADEGO tra le donne.