16/07/2018 - CRISTIANA FOLLADOR DEL TEAM ALDO MORO PALUZZA TRIONFA NEI 61 KM DELLA DOLOMYTHS RUN ULTRA
INDIETRO

Canazei (TN), 14 luglio 2018

Ennesimo sigillo stagionale per il bergamasco Luca Carrara, che mette in bacheca la prima vittoria nella Dolomyths Run Ultra.

Al femminile sul traguardo di Canazei ha trionfato la trevigiana di Valdobbiadene Cristiana Follador (Team Aldo Moro Paluzza). Per entrambi si tratta della prima vittoria in questa gara della lunghezza di 61,05 km con un dislivello positivo di 3.378 metri.

 

 

In campo femminile prima affermazione dopo un secondo e un terzo posto nelle precedenti edizioni per Cristiana Follador (Team Aldo Moro Paluzza), che ha concluso con il tempo di 7h47’07”, staccando di 7’36” la parmense Katia Fori, quindi terza la statunitense Andrea North, che era transitata davanti a tutti fino al Passo Sella, per poi cedere il passo alle due rivali soprattutto in discesa. Per la trevigiana una seconda parte da assoluta protagonista, con una leggera preoccupazione nel finale dal Pordoi a Canazei per il recupero della Fori, ma tutto si è concluso con un sorriso e le braccia alzate sul traguardo.

 

Successo organizzativo, dunque, per il primo atto della DoloMyths Run Ultra, con 420 partenti in rappresentanza di 22 nazioni. La lunga settimana dedicata alla corsa in quota in Val di Fassa sotto il marchio Salomon proseguirà da mercoledì 18 con una serie di appuntamenti con gli atleti di punta del team Salomon e test di materiali, quindi venerdì mattina il Vertical ad Alba di Canazei e domenica la regina, la straordinaria ed incantevole Skyrace con passaggi a Forcella Pordoi, Piz Boè e Val Lasties.

Cristiana Follador all\'arrivo