11/07/2018 - CORSA IN MONTAGNA STAFFETTA DI PURGESSIMO: DOPPIO TRIONFO PER L'ALDO MORO PALUZZA
INDIETRO

Purgessimo di Cividale (UD), 9 luglio 2018

Continuano a spron battuto le staffette estive di corsa. Purgessimo però esce dagli schemi classici di montagna o strada, proponendo un mix interessante con un dislivello +/- di circa 100 m ed una distanza di km 4,3 da affrontare dai singoli frazionisti per un totale complessivo finale di km 12,9.

 

Protagonista assoluta della manifestazione l'Aldo Moro Paluzza - Segheria F.lli De Infanti che si impone in campo maschile con ben due squadre lasciando al terzo posto la Polisportiva Tricesimo ed al quarto l'Atletica Buja. Hanno firmato la vittoria ALESSANDRO MORASSI, GIAN LUCA NAZZI e WASSILI DI GLERIA mentre secondi si sono piazzati GIOVANNI NICOLETTIS, ROBERTO CLARIG e MICHELE SULLI. La disputa per la vittoria finale ha visto la rimonta in terza frazione di Di Gleria su Sulli, precedendolo al traguardo di soli 13".

 

L'Aldo Moro firma la vittoria anche in campo femminile grazie al trio inedito composto da ELISA COSTANTINI, ALICE CESCUTTI e DESY SALVADEGO. Propro Desy negli ultimi chilometri ha costruito e realizzato la rimonta sulla squadra delle Aquile Friulane che avevano guidato fin dall'inizio la gara.

Salvadego Desy