25/06/2018 - SABATO 30 GIUGNO A PALUZZA I CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI GIOVANILI E MASTER DI CORSA IN MONTAGNA. PROVA VALIDA ANCHE PER IL TROFEO GORTANI CSI. ATTESI 400 CONCORRENTI.
INDIETRO

Paluzza (UD), 25 giugno 2018

La corsa in montagna sarà protagonista sabato 30 giugno a Paluzza con l'organizzazione da parte dell' Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza - Segheria F.lli De Infanti, dei Campionati Regionali FIDAL di Corsa in Montagna giovanili, assoluti e master e contemporaneamente nella 3^ prova del Trofeo sen. Michele Gortani, circuito del Comitato Provinciale C.S.I. di Udine.

Iscrizioni entro giovedì 28 giugno alle ore 21.00 on-line collegandosi al sito Fidal.

Per quanto riguarda i tesserati solamente CSI che parteciperanno solo alla prova del Gortani dovranno inviare le iscrizioni di società alla mail adriano.zanchetta@alice.it specificando COGNOME, NOME, ANNO DI NASCITA e SOCIETA', entro le 21.00 di giovedì 28 giugno.

Resta inteso che chi ha il doppio tesseramento CSI-FIDAL parteciperà sia al Campionato FIDAL che al GORTANI CSI.


In gara tutte le categorie sia del settore giovanile che assoluto.

La partenza avverrà per le prime categorie giovanili alle ore 15.30 dalla piazza centrale della cittadina dell'Alto But ed i vari tracciati si snoderanno nei sentieri e boschi limitrofi all'abitato, ripercorrendo i percorsi di gara del Mondiale Master di Corsa in Montagna del 2011.

Grazie agli interventi di sistemazione e manutenzione di quell'anno, la sentieristica nei pressi dell'abitato di Paluzza è sempre fruibile e pulita e questo garantisce la presenza sul tracciato non solo di sportivi ma anche di molti turisti.

 

Il clou della manifestazione alle ore 17.15 con la partenza degli oltre 150 iscritti alla gara assoluta maschile. Le donne saranno al via alle ore 16.40.

Pasta party per tutti e premiazioni alle ore 18.30 presso la ex caserma M.P. Mentil situata all'ingresso del centro abitato di Paluzza.

 

In allegato: dépliant, orari di partenza e tracciato di gara per le diverse categorie.

Una parte del Team femminile dell'Aldo Moro