08/06/2018 - L'ALDO MORO PALUZZA DOPO IL SITO SKYRACE CARNIA, LANCIA ALTRI DUE SITI DEDICATI A GARE SPORTIVE: IL VOLO DELL'AQUILA e SKYRACE MONTE DIMON
INDIETRO

Paluzza (UD), 8 giugno 2018

I temi comunicazione, promozione, visibilità, sono sempre più al centro dell'attenzione da parte del Consiglio Direttivo dell'Aldo Moro Paluzza, proiettato verso l'organizzazione di manifestazioni sportive con il duplice obiettivo, promuovere le discipline sportive della montragna e incentivare la presenza turistica sul territorio Carnico.

In quest'ottica sono on line da pochi giorni due nuovi siti dedicati ad altrettanti gare sportive:

"Il Volo dell'Aquila" - www.ilvolodell'aquila.eu

SkyRace Monte DiMon - www.skyracemontedimon.it

 

Il Volo dell'Aquila, è dedicato alla promozione dell'omonima manifestazione. Si tratta della salita da Paluzza (località Casteons) fino a Casera Pramosio, che si svolgerà domenica 2 settembre 2018. La gara in salia di 11,5 km è dedicata alla memoria di Erwin Maier, giovane alpinista carabinieri che ci ha lasciato in un tragico indicente di montagna del 2000.

 

SkyRace Monte DiMon è dedicato alla promozione dell'omonima manifestazione. Si tratta di una skyrace di alta montagna con partenza a circa 1.300 m di quota con un passagio ad oltre 2.000 m. A dispetto dell'altitudine, il percorso è relativamente facile e fruibile da tutti. Il tracciato è circolare con partenza ed arrivo in località Castello di Valdajer nel Comune di Trepo-Ligosullo con un dislivello complessivo di poco superiore ai 700 m. Gli amici del Cral di Tausia co-organizzatori con l'Aldo Moro della manifestazione, ricordano nell'occasione il compianto Patrick Incardona.

 

Entrambi i siti sono moderni e dinamici e permettono di visualizzare tutto ciò che ruota intorno alle manifestazioni; si possono anche selezionare le iscrizioni nonchè sbirciare in un nutrito archivio, le classifiche, le foto e i video, delle precedenti edizioni.





Furgone ALDO MORO - Foto Gjulia.